Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    171

    Software per recuperare files cancellati?

    Ciao a tutti. Da un computer che usiamo in più persone sono stati per errore cancelati alcuni files importanti, trascinandoli nel cestino e poi svuotandolo. So che debbono essere ancora da qualche parte all'interno dell'hard disk e che dovrebbero esistere sw in grado di recuperarli. Mi sapete aiutare? Sapete se c'è qualche software free o shareware da scaricare per tentare l'impresa? So che anche il Norton ha questa opzione, ma non era installato su quel pc. Ogni aiuto è benvenuto! Grazie!

  2. #2
    Intanto ti consiglio vivamente di smettere di utilizzare il pc fino a che l'operazione di recupero non si è conclusa. Se ci avete già lavorato puoi iniziare lo stesso il recupero ma mettiti il cuore in pace che ci sono poche speranze.
    Spesso io uso un programma free che si chiama PCI File Recovery e mi ha dato spesso una mano. Non mi ricordo però da dove l'ho scaricato.
    Buona fortuna.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    segui il consiglio di Lathspell e usa meno possibile il sistema.

    io per il recupero uso Restoration
    http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=578
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    www.handyrecovery.com spera ke i files che ti servono non siano ancora stati sovrascritti!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    171
    Grazie a tutti voi! Sì, abbiamo smesso di usare il pcietto appena combinato il disastro! Ora provo poi vi racconto! Grazie ancora!

  6. #6
    Se hai possibilità magari montalo come secondario sul pc dove installi il software di recupero...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  7. #7
    Quì c'è una lista di software che possono essere utili:

    http://www.snapfiles.com/freeware/sy...arecovery.html

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  8. #8
    easy recovery pro fa miracoli
    segui il consiglio detto da altri di montare l'hd su altro pc come secondario e lavora in tutta calma sarà una operazione luuuunga

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.