grassie tantissimo aiuto! anche a colors !Originariamente inviato da nickmadison
l' autorun su mac osX non esiste per ovvi motivi di sicurezza, cmq un utente mac di solito sa benissimo aprirsi da solo il CD e consultarne il contenuto. al limite metti un file readme.txt nella root del CD dove spieghi quale file aprire per iniziare la presentazione.
un consiglio, se ti sta a cuore la portabilità e accessibilità delle tue produzioni, usa formati non propietari e possibilmente standardizzati.
avete ragione sul discorso di farli il piu' possibile standardizzarti e potrei fare dei filmati exe....(li legge gli exe il mac? ), ma se tanto da pc non riesco a fare un autovviante per mac l'asina (cioè io) cade sempre . Sgrunt!
Poi adesso ho imparato bene power point e non faccio in tempo a rifarli tutti in breve tempo . Anche perche' ogni bottone si aprono presentazioni diverse, file stampabili ecc.ecc. All' interno di ogni proiezione vi sono circa 200 dias ognuna delle quali disposta e messa in una certa maniera ecc.
Capite cosa voglio dire?
Possibile che uno che vuole da windows creare un run per mac non esista?
Poi non so se sono io che continuo a battere sullo spesso punto , ma il mac riconosce il wiewer di power point? Se esiste il programma completo per mac in teoria dovrebbe ? oppure no e ci vorrebbe uno apposito per mac ?
Vi linko questo perche’ sono proprio i due prg che uso : http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=223
Cioè se non fosse per il programma dell’autorun e dell’eventuale incompatibilita’ del visualizzatore gratuito per power point con il mac, chiunque potrebbe aprirli perche’ e’ incluso in ogni cd che faccio.
E’ un po’ come se volessi dare un hamburger con il pacchetto che si apre da solo. Dentro c'é lui con tute le salse e ingredienti ( i file di testo , le proiezioni ecc) e anche i denti per mangiarlo ovvero l’autovviante di PPV ma se il pacchetto non si apre da solo , nessuno potra vedere l’hamburgher e neanche mangiarlo senza i denti.
Lo so so hi sono un po’ contorta quando cerco di spiegarmi su ste cose….ho cercato di essere il piu’ lineare possibile …pensate un po’
Pssss dimenticavo i file di testo collegati li ho fatti in txt e un mio amico mi ha consigliato di rifarli tutti i in rtf perché è l’unico formato standard e letto da tutti i sistemi….é giusto?devo togliere i txt?
Grazie davvero di tutto !!!!!!!!!!!!!!!

) cade sempre . Sgrunt!
Rispondi quotando