Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiuto a modificare uno script..

ciao,
    ho uno script che ho trovato su internet che mi permette di aprire delle immagini in una nuova finestra (lo potete provare cliccando qui) e lo script è impostato per far sì che la finestra aperta prenda automaticamente le dimesioni dell'immagine. Il problema è che, invece, taglia sempre una parte dell'immagine (la parte in basso dove si trova la barra di stato).
    Quindi credo dovrei modificare questa funzione:

function ReimpostaDimensioni()
    {
    window.resizeTo(immagine.width, immagine.height);
    }
    window.setTimeout("ReimpostaDimensioni()", 1000);

per far in modo che la finestra abbia l'altezza dell'immagine più 20px (per esempio..)-

Qualcuno mi può aiutare????

Grazie!!!!!
    - - - keep it simple - - -

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La pagina postata e' forse un tantino incasinata... ho perso il conto di quanti <html> <head> <body> e relative chiusure ci siano... innestati, affiancati e quant'altro VVoVe: mi pare strano che funzioni perfino nel mio permissivo IE

Per quanto riguarda lo script... il metoto resizeTo() e' applicato all'intera finestra, comprensiva quindi di cornici, barre e accessori vari.
    Quindi le misure devono essere incrementate di una quantita' pari all'ingombro aggiuntivo... che pero' dipende dal browser utilizzato.
    Con una breve ricerca nel forum puoi trovare script alternativi che risolvono il problema.

Inoltre ridimensioni la finestra dopo un tempo prefissato... e non e' detto che in questo tempo l'immagine sia pervenuta completamente e quindi che sia possibile rilevarne le dimensioni... sarebbe meglio richiamare la funzione all'onload dell'immagine o dell'intera pagina.

ciao

ps: il titolo...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

mhm..

la pagina postata contiene vari include asp che richiamano altre pagine e quindi appare incasinata. Comunque funziona benissimo con tutti i browser che ho provato.. Ad ogni modo devo eliminare tutti quei <html> e <body> di troppo ma il sito è ancora in costruzione......comunque ho chiesto un consiglio x un JS non una convalida W3C! (altrimenti troppe cose mancano: il doctype, i meta tag, etc.)

..ma, ad esempio, se io volessi dare alla finestra una dimensione prestabilita cosa dovrei inserire al posto di window.resizeTo(immagine.width, immagine.height);????

- - - keep it simple - - -

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti.
    Attualmente utilizzo il codice trovato nelle vostre guide per generare popup semplici con finestra a dimensione da me definita. Ho un problema però, vorrei che la finestra di popup adegui la sua dimensione a quella della tabella che contiene e che varia di volta in volta, praticamente un popup che si ridimensioni automaticamente. Si puo fare? Potete suggerirmi il codice? Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1