Come allungo il timeout? se no con upload mi finisce prima di aver finito l'up..
È una mia impressione o lo script di freeasp è lento? o meglio...il metodo...?
Come allungo il timeout? se no con upload mi finisce prima di aver finito l'up..
È una mia impressione o lo script di freeasp è lento? o meglio...il metodo...?
Sì è lento. Quello di Baol è migliore.
La cosa migliore in assoluto è poter usare un componente ad hoc.
Robycodice:server.scripttimeout = 3600 'secondi = 6 minuti
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Grazie!!
Prima ho aumentato il timeout e mi è rimasto impallata la pagina...dopo però guardando aveva fatto il suo dovere...mmm non capisco.
Ora invece ho preso lo script di baol, lo preferisco ma sto strippando di brutto però...per me è complicato. Tuttavia ora sono riuscito a fare in modo che mi faccia l'upload e che poi immetta dei dati in un DB.
2 problemi perÒ:
- se mando più di un file, al posto di mettermi i dati in foto1(cella del DB), foto2, ecc mi mette sempre in foto1 ma in diversi id..
- se non mando alcun file non funzia tutto lo script e non mette nemmeno il testo nel DB
Come faccio?? Hai un idea? Grazie x l'aiuto
codice:<% Dim oUpload, oggetto, descrizione, superficie, prezzo, osservazioni, informazioni Set oUpload= new cUpload With oUpload .EnabledAspUpload = False .EnabledImageSize = TRUE .EnabledLog = False .AutoRename = True .Overwrite = False .SetPath "immagini\" .SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("../../database/annunci.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM annunci" .Load .UploadOnly "Images" While Not .Eof If .Files("Height")>=800 or .Files("Width")>=800 then Response.write ("Le dimensioni dell'immagine " &_ .GetFileName() &" non sono corrette (" &_ .Files("Height") &"x" & .Files("Width") &"): File non caricato " ) else .Database.Open() .Save response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato " .Database.Fields("OGGETTO") = .Form("OGGETTO") .Database.Fields("DESCRIZIONE") = .Form("DESCRIZIONE") .Database.Fields("SUPERFICIE") = .Form("SUPERFICIE") .Database.Fields("PREZZO") = .Form("PREZZO") .Database.Fields("OSSERVAZIONI") = .Form("OSSERVAZIONI") .Database.Fields("VISITE") = .Form("INFORMAZIONI") .Database.Fields("testo1") = .Form("testo1") .Database.Fields("testo2") = .Form("testo2") .Database.Fields("testo3") = .Form("testo3") .Database.Fields("testo4") = .Form("testo4") .Database.Fields("foto1") = .GetFileName .Database.AddNew() end if .MoveNext Wend End With Set oUpload = Nothing response.redirect("index.asp") %>
C'è una folta documentazione nel forum sullo script di Baol.
Fai una ricerca minuziosa lì.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Ma con che parole chiave? Io ho provato ma non ho trovato le spiegazioni che cerco...![]()
Devi leggerti tutte le discussioni.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Ok ho appena letto 34 post...ma gli unici 2 post che chiedevano la mia cosa sono rimasti con 0 risposte...![]()
Se per un record ho 4 campi, foto1, foto 2, foto3, foto4
mando per es. 2 foto...mi aggiunge la prima al campo foto1 e poi la seconda al campo foto1 del record successivo...non hai idea di cosa devo cmabiare?
Ad occhio fa una INSERT per ogni foto.
Non conosco lo script quindi non lo so.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
No fa un addnew...solo che visto che è in ciclo, poi passa al prossimo record, la chiave mi sembra stia li ma non so come risolvere
Non so se si può ma dovrei togliere il ciclo e mettere subito il getfile per le 4 foto...
che ne dici?
codice:While Not .Eof If .Files("Height")>=800 or .Files("Width")>=800 then Response.write ("Le dimensioni dell'immagine " &_ .GetFileName() &" non sono corrette (" &_ .Files("Height") &"x" & .Files("Width") &"): File non caricato " ) else .Database.Open() .Save response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato " 'Inserimento dei valori .Database.Fields("OGGETTO") = .Form("OGGETTO") .Database.Fields("DESCRIZIONE") = .Form("DESCRIZIONE") .Database.Fields("SUPERFICIE") = .Form("SUPERFICIE") .Database.Fields("PREZZO") = .Form("PREZZO") .Database.Fields("OSSERVAZIONI") = .Form("OSSERVAZIONI") .Database.Fields("VISITE") = .Form("INFORMAZIONI") .Database.Fields("testo1") = .Form("testo1") .Database.Fields("testo2") = .Form("testo2") .Database.Fields("testo3") = .Form("testo3") .Database.Fields("testo4") = .Form("testo4") .Database.Fields("foto1") = .GetFileName .Database.AddNew() end if .MoveNext Wend End With Set oUpload = Nothing
Hai due possibiltaOriginariamente inviato da Rick21
Grazie!!
Prima ho aumentato il timeout e mi è rimasto impallata la pagina...dopo però guardando aveva fatto il suo dovere...mmm non capisco.
Ora invece ho preso lo script di baol, lo preferisco ma sto strippando di brutto però...per me è complicato. Tuttavia ora sono riuscito a fare in modo che mi faccia l'upload e che poi immetta dei dati in un DB.
2 problemi perÒ:
- se mando più di un file, al posto di mettermi i dati in foto1(cella del DB), foto2, ecc mi mette sempre in foto1 ma in diversi id..
- se non mando alcun file non funzia tutto lo script e non mette nemmeno il testo nel DB
Come faccio?? Hai un idea? Grazie x l'aiuto
codice:<% Dim oUpload, oggetto, descrizione, superficie, prezzo, osservazioni, informazioni Set oUpload= new cUpload With oUpload .EnabledAspUpload = False .EnabledImageSize = TRUE .EnabledLog = False .AutoRename = True .Overwrite = False .SetPath "immagini\" .SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("../../database/annunci.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM annunci" .Load .UploadOnly "Images" While Not .Eof If .Files("Height")>=800 or .Files("Width")>=800 then Response.write ("Le dimensioni dell'immagine " &_ .GetFileName() &" non sono corrette (" &_ .Files("Height") &"x" & .Files("Width") &"): File non caricato " ) else .Database.Open() .Save response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato " .Database.Fields("OGGETTO") = .Form("OGGETTO") .Database.Fields("DESCRIZIONE") = .Form("DESCRIZIONE") .Database.Fields("SUPERFICIE") = .Form("SUPERFICIE") .Database.Fields("PREZZO") = .Form("PREZZO") .Database.Fields("OSSERVAZIONI") = .Form("OSSERVAZIONI") .Database.Fields("VISITE") = .Form("INFORMAZIONI") .Database.Fields("testo1") = .Form("testo1") .Database.Fields("testo2") = .Form("testo2") .Database.Fields("testo3") = .Form("testo3") .Database.Fields("testo4") = .Form("testo4") .Database.Fields("foto1") = .GetFileName .Database.AddNew() end if .MoveNext Wend End With Set oUpload = Nothing response.redirect("index.asp") %>
1) invece che inserire il nome della foto nel db prima crei una cartella con il nome del utente e poi inserisci le foto nella medisma e nel campo db scrivi foto presenti.
2) Per ogni utente crei una SessionID e i campi File avranno nomi diversi tipo foto1, foto2,foto3 ecc
e nel db saranno cosi
.Database.Fields("foto1") = .Form("foto1")
.Database.Fields("foto2") = .Form("foto2")
.Database.Fields("foto3") = .Form("foto3")
ecc..ecc..
Ciao Andrea
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui