dunque ho 2 tabelle
-tabagente con campo codiceagente e livello
-tablibello con campo livello e fissocontratto
devo ricavare il fissocontratto dell'agente 1 sapendo che questo è di livello 4!
non riesco a capire come fare! mi potete aiutare??
dunque ho 2 tabelle
-tabagente con campo codiceagente e livello
-tablibello con campo livello e fissocontratto
devo ricavare il fissocontratto dell'agente 1 sapendo che questo è di livello 4!
non riesco a capire come fare! mi potete aiutare??
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Robycodice:strSQL = "SELECT tablivello.fissocontratto FROM tablivello INNER JOIN tabagente ON tablivello.livello = tabagente.livello WHERE tablivello.livello = 4 AND tabagente.codiceagente = 1"
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
VVoVe:
e le due tabelle devono essere in relazione tramite i campi livello?
e... per il risultato devo fare un response.write di sql? :master:
non ho mai fatto inner join...mi trovo un po spiazzato!!![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Originariamente inviato da yro
VVoVe:
e le due tabelle devono essere in relazione tramite i campi livello?
e... per il risultato devo fare un response.write di sql? :master:
non ho mai fatto inner join...mi trovo un po spiazzato!!![]()
1) Non è necessario ci sia una relazione, ma ovviamente devono avere gli stessi dati.
2) Per il risultato puoi scegliere un response.write, puoi metterlo all'interno di un ciclo EOF, puoi fare quello che ti interessa fare.
Nella mia query recupero un solo campo, fattelo stampare come fai di solito.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
grazzie mille!!!
funziona perfettamente!!![]()
perchè disturbare le join se so già il livello?
basta
se conosco solo l'agente allora ....codice:strSQL = "SELECT tablivello.fissocontratto FROM tablivello WHERE tablivello.livello = 4"
codice:strSQL = "SELECT tablivello.fissocontratto FROM tablivello INNER JOIN tabagente ON tablivello.livello = tabagente.livello WHERE tabagente.codiceagente = 1"
infatti alla fine è uscito questo:
adesso avrei un'altro quesito!!!codice:strSQL3 = "SELECT tablivello.fissocontratto FROM tablivello INNER JOIN tabagente ON tablivello.livello = tabagente.livello WHERE tablivello.livello = '"&strLivelloagente&"' AND tabagente.codiceagente = '"&strCodiceagente&"'"![]()
ribadisco quanto detto prima , perchè disturbare le join? non si dovrebbero mai fare operazioni inutili.
comunque spara e qcuno risponderà
in una tabella tramete un ciclo memorizzo colli prezzo e percentuale in campi numerici...dovrei memorizzare anche la percentuale sul prezzo in un campo chiamato totale!
come posso fare??
GRAZIE!!![]()