Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode

verificare l'apertura di una mail

ciao a tutti!

ho saputo che (non ho idea come ) esistono dei modi per sapere esattamente se una e-mail spedita viene letta, da chi e quando... però purtroppo non ho idea se sia una funzione lato server o lato client, se sei quindi un sw o un'applicazione... sapete qualcosa?? se ho sbaliato forum ditelo... grazie!!!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Devi solo richiedere una conferma di lettura per i messaggi...se hao OE vai in strumenti->opzioni->conferme e metti il flag a "richiedi conferma di lettura".
    Quando il destinatario la apre, gli viene visualizzato un messaggio per confermare la lettura, se sceglie Sì, ti arriva la notifica e vuol dire che ha letto la mail.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

no, non parlavo di questo... parlavo di una risposta COMUNQUE di lettura... nel caso tuo se il destinatario non vuole farmi sapere se l'ho letta può farlo e comunque richiedere conferma con outlook non è mai sicura al 100%... non so se mi spiego

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da kodode
    no, non parlavo di questo... parlavo di una risposta COMUNQUE di lettura... nel caso tuo se il destinatario non vuole farmi sapere se l'ho letta può farlo e comunque richiedere conferma con outlook non è mai sicura al 100%... non so se mi spiego
    be, un sistema c'è: se hai un sitoweb e hai accesso al file log del server fai così: metti un'immagine nel tuo spazio web e questa immagine NON deve essere nel tuo sito ma sarà usata solo per la mail(nominala per esempio "mail-per-te.gif"). dopo metti l'immagine nella mail (l'immagine deve avere il percorso per essere scaricata dal server e non copio-incollata nella mail).

poi controlla il file log: quando vedi che è stata fatta una richiesta del file "mail-per-te.gif" vorrà dire che quella mail è stata scaricata in outlook e visualizzata

questo è un sistema abbastanza sicuro
    1... 2... 3... prova

fantastico!!! solo altre 2 domande :

- nel caso in cui uno non usi outlook ma guardi la posta direttamente su internet (tipo libero) questo sistema è ancora valido?

- come si a fa a testare se io posso avere accesso ai file log del mi server??

grazie!!!!!!!!!!!

fantastico!!! solo altre 2 domande :

- nel caso in cui uno non usi outlook ma guardi la posta direttamente su internet (tipo libero) questo sistema è ancora valido?

- come si a fa a testare se io posso avere accesso ai file log del mi server??

grazie!!!!!!!!!!!
    1) E valido anche se legge i messaggi tramite webmail

2) Bisogna vedere se è possibile accedere ai log del tuo server. Sei in hosting?
    Comunque non sarebbe una cattiva idea fare la stessa cosa con una pagina in php
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da sparwari

poi controlla il file log: quando vedi che è stata fatta una richiesta del file "mail-per-te.gif" vorrà dire che quella mail è stata scaricata in outlook e visualizzata
    Il service pack 2 di Xp blocca di defaul la visualizzazione di immagini online tramite outlook.

Il service pack 2 di Xp blocca di defaul la visualizzazione di immagini online tramite outlook.

qulache idea??

Originariamente inviato da Dwarf
    idem per gmail

cmq non troverai mai un sistema sicuro al 100%
    qualche utente scappa sempre
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

qulache idea??
    Se invii un mail in formato html puoi mettere nella pagina un <iframe> che apre una pagina php che registra le connessioni a quella pagina.... insomma... una specie di log
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Permessi di invio