Ciao ragazzi,
volevo sapere se è possibile fare in modo che un SWF esterno venga caricato in una posizione specifica dello schermo.
Se sì cosa devo fare?
Ciao ragazzi,
volevo sapere se è possibile fare in modo che un SWF esterno venga caricato in una posizione specifica dello schermo.
Se sì cosa devo fare?
come lo carichi
mc.loadmovie
sarà
mc._x=valore;
mc._y=valore;
o sposti il mc contenitore manualmente direttamente
se carichi loadMovieNum quindi su un _leveln
_leveln.mcdaspostare._x
_leveln.mcdaspostare._y
oppure meglio lo crei già nella posizione in cui vuoi che appaia
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
io lo carico così:Originariamente inviato da enigma_79
come lo carichi
mc.loadmovie
sarà
mc._x=valore;
mc._y=valore;
se carichi loadMovieNum quindi su un _leveln
_leveln.mcdaspostare._x
_leveln.mcdaspostare._y
quindi come mi devo comportare?codice:onClipEvent (load) { loadMovie("fr.swf",3); }
Conta che io non sono un grande esperto di ActionScript quindi _leveln non so nemmeno che sia...
innanzitutto devi scrivere così
onClipEvent (load) {
loadMovieNum("fr.swf",3 );
}
quindi se devi spostare via as un clip
_level3 .istanzaclip._y=valore;
_level3 .istanzaclip._x=valore;
altrimenti + semplice fai il filmato esterno grande quanto il principale crei le animazioni già nei punti esatti in cui vuoi che vengano caricate e il gioco è fatto
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Ora ti spiego la mia situazione:Originariamente inviato da enigma_79
innanzitutto devi scrivere così
onClipEvent (load) {
loadMovieNum("fr.swf",3 );
}
quindi se devi spostare via as un clip
_level3 .istanzaclip._y=valore;
_level3 .istanzaclip._x=valore;
altrimenti + semplice fai il filmato esterno grande quanto il principale crei le animazioni già nei punti esatti in cui vuoi che vengano caricate e il gioco è fatto
non ho più il fla del filmato che carico esternamente, quindi non posso più editarlo.
Quello che devo fare in realtà credo sia abbastanza semplice. Io devo semplicemente fare in modo che l'SWF esterno venga caricato al centro del nuovo filmato...
Quindi per fare ciò scrivo:
e poi cosa intendi per istanzaclip?codice:onClipEvent (load) { loadMovieNum("fr.swf",3 ); _level3.istanzaclip._y=400; _level3.istanzaclip._x=300; }
Credo che quello che intende dire enigma sia:
per caricare il tuo clip sul _level3 devi assegnargli un nome, come fare? CTRL+F3 e sulla sinistra della finestra che si apre, dai il nome istanza al clip e poi sostituisci istanzaclip con il nome scelto da te.
Ciao
RS95
Scusate ma io continuo a non capire...Originariamente inviato da RadioStudio95
Credo che quello che intende dire enigma sia:
per caricare il tuo clip sul _level3 devi assegnargli un nome, come fare? CTRL+F3 e sulla sinistra della finestra che si apre, dai il nome istanza al clip e poi sostituisci istanzaclip con il nome scelto da te.
Ciao
RS95
Premetto che io ho MAC quindi i comandi da tastiera sono diversi...
Non capisco cosa devo fare...
Devo entrare nei COMPORTAMENTI?
Usando questo codice:
me lo carica dove dico io ma solo se allargo manualmente la finestra dell'SWFcodice:onClipEvent (load) { if(this == Number(this)){ loadMovieNum("fs.swf",this); } else { this.loadMovie("fs.swf"); } }
come mai?
Al limite puoi sempre creare un mc vuoto con il punto di registro in alto a sinistra. Trascina questo clip vuoto sullo stage e posizionalo dove vuoi che l'angolo superiore sinistro del filmato che devi caricare si posizione e poi da un nome di istanza al questo mc vuoto. Poi usa:
loaMovie ("url del filmato", nomeclipVuota);
Se usi Flash MX o superiore poi anche usare _root.createEmptyMovieClip(nomeistanzafilmato, livello){
_root.nomeistanzafilmato._x= coordinata;
_root.nomeistanzafilmato._y= coordinata;
}
Dovrebbe funzionare. Ma anche glialtri esempi fatti in recedenza dagli altri erano buoni
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Su questo passaggio ho detto una cazzata. Questo metodo si usa si per la creazione di clip vuote ma da usare per "disegnare" dinamicamente. Per caricare filmati esterni non va bene.Originariamente inviato da GnoKy
Se usi Flash MX o superiore poi anche usare _root.createEmptyMovieClip(nomeistanzafilmato, livello){
_root.nomeistanzafilmato._x= coordinata;
_root.nomeistanzafilmato._y= coordinata;
}
...
Chiedo "schiuma"
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"