Non volevo aprire un'altra discussione, e quindi mi sono letto molto dei suggerimenti nel forum specialmente di ANtres, Habanero, etc., ma ora ho qualche dubbio e non vorrei fare disastri vista la mi non esperienza.
Ho letto la discussione "Eliminare w32.spybot" e quindi le istruzioni suggerite da Antares.
Quindi mi sono chiesto: posso seguire anch'io le stesse procedure anche se il mio non è uno spyware?
Vi dico cosa ho fatto sino ad ora:
Ho WIN XP - AVAST - AD AWARE - SPYBOT
Scansione in modalità normale e poi avendo letto i suggerimenti in mod. provvisoria, seguente le procedure.
Arriva il bello: Avast non mi evidenzia i virus e trojan anche se quando mi sono collegato a IE mi ha avvisato:
Trovato cavallo di troia
Nome del file: C:\Windows.O\system32\iexplore.exe
nome del malware:win32.PoeBot-B Trj
Lo stesso per: win32.trojan-gen
Ho trovato un virus
Nome del file: C:\document..\nome user\impost..\temp\installer.exe
nome del malware:win32.trojan-gen Other
In modalità provvisoria non posso fare la scansione online dei virus ed in normale sono bloccato perchè dopo qualche sec. dall'avviso si apre la pagina: www.m4ttaylor.com e anche se chiudo la pagina non riesco + a navigare.
La prima domanda:
1) come faccio a vedere cosa cancellare facendo START ESEGUI REGEDIT?
2) ammesso che mi diciate cosa cancellare dopo devo fare altro? ( a parte le procedure descritte in "eliminare win32. spybot"
Spero di essere stato abbastanza chiaro vista la mia non esperienza
... aspetto con ansia un AIUTO SONO ALLA CANNA DEL GAS
OLTRETUTTO DA CASA NON POTENDOMI COLLEGARE DEVO ASPETTARE IN UFFICIO DI VEDERE I MSG.
![]()