Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ridimensionare immagini

Ciao,
    ho una pagina per l'upload di immagini, ora mi chiedevo se fosse possibile in asp ridimensionare "al volo" le immagini che carico... ho visto che con asp.net e php è possibile ma in asp non ho trovato nulla!
    qualcuno sa qualcosa?
    Ciao e grazie
    fabio

Puoi installare componenti sul server?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: ridimensionare immagini

Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao,
    ho una pagina per l'upload di immagini, ora mi chiedevo se fosse possibile in asp ridimensionare "al volo" le immagini che carico... ho visto che con asp.net e php è possibile ma in asp non ho trovato nulla!
    qualcuno sa qualcosa?
    Ciao e grazie
    fabio
    Bisogna fare un distinguo se intendi ridimensionare le immagini ficamente c'è creare una immagine identica ma più piccola in asp non è possibile, ameno che tu non abbia un server tuo dove puoi caricare dei programmi che esegueno questa cosa.
    Un'aternativa potrebbe essere ridimensionare l'immagine forzatamente c'è quando fai l'anteprima dell'immagine specifichi tu le dimensioni.

Ti faccio un esempio tizio inserisce un immagine di dimensioni 400 x 400 tu nella pagina anteprima inserirai in dimensine immagine 50 x 50 distorcendo l'immagine stessa.

Ciao Andrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao,
    allora sto leggendo un pò di post sul forum... allora io vorrei caricare una sola immagine (grande) e farla vedere piccola nella pagina delle news.
    ora è vero che potrei specificare io le dimensioni però il risultato è abbastanza "brutto" mi spiego se l'immagine caricata è rettangolare ed io imposto le dimenioni del thumbnail a 50x50 ovviamente viene deformata, ho provato a dare l'altezza e la larghezza in percentuale es.25% ma non capisco perchè viene fuori una linea!
    Il mio sito è su Aruba quindi niente componenti
    ho letto un post di Weppos che indicava questo link: http://www.crazybeavers.se/products_imagerresizer.asp però sempre di DLL si tratta... posso installarla su Aruba?

Oppure avete un metodo più semplice?
    grazie per la pazienza
    fabio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao,
    allora sto leggendo un pò di post sul forum... allora io vorrei caricare una sola immagine (grande) e farla vedere piccola nella pagina delle news.
    ora è vero che potrei specificare io le dimensioni però il risultato è abbastanza "brutto" mi spiego se l'immagine caricata è rettangolare ed io imposto le dimenioni del thumbnail a 50x50 ovviamente viene deformata, ho provato a dare l'altezza e la larghezza in percentuale es.25% ma non capisco perchè viene fuori una linea!
    Il mio sito è su Aruba quindi niente componenti
    ho letto un post di Weppos che indicava questo link: http://www.crazybeavers.se/products_imagerresizer.asp però sempre di DLL si tratta... posso installarla su Aruba?

Oppure avete un metodo più semplice?
    grazie per la pazienza
    fabio
    No Aruba non permette installazioni sugli spazi condivisi.

Per oviare alla distorsione quando fai uplodare l'immagine specifichi che l'immagine deve essere obbligatorimente una determita dimensione, scartando tuttre le altre cosi l'ateprima sarà ridimensinata ma non deformata.
    Che io sappia non vi sono altre possibilità.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio