Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: outlook????

Utente di HTML.it L'avatar di Profeta

outlook????

Ciao a tutti non so se sono nel forum giusto se ho sbagliato scusatemi...ora vi espongo il problema
    In una lan con due pc collegati ad internet con SO winxp come posso configurarli in modo che tutti e due possano vedere la stessa posta elettronica con lo stesso account, cioè il mio problema è che se uno dei due pc scarica la posta l'altro non la vedeSecondo voi come posso fare per visualizzare la stessa posta su due Pc.
    Grazie

Re: outlook????

Originariamente inviato da Profeta
    Ciao a tutti non so se sono nel forum giusto se ho sbagliato scusatemi...ora vi espongo il problema
    In una lan con due pc collegati ad internet con SO winxp come posso configurarli in modo che tutti e due possano vedere la stessa posta elettronica con lo stesso account, cioè il mio problema è che se uno dei due pc scarica la posta l'altro non la vedeSecondo voi come posso fare per visualizzare la stessa posta su due Pc.
    Grazie
    Devi accedere tramite imap, in questo modo vedi i messaggi che sono sul server ma non li scarichi cancellandoli. Se ti colleghi dall'altro pc, anche quì tramite imap, puoi visualizzare tutti i messaggi di posta.
    Però non tutti i provider offrono imap, è molto diffuso pop3 perciò ti consiglio di controllare.
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Una domanda: se si spunta la voce "Conserva una copia dei messaggi su server" in Impostazioni avanzate dell'account, è possibile che entrambi possano scaricare il messaggio???

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ho controllato e usa il provider usa POP3
    Il provider è IOL

Originariamente inviato da darkkik
    Una domanda: se si spunta la voce "Conserva una copia dei messaggi su server" in Impostazioni avanzate dell'account, è possibile che entrambi possano scaricare il messaggio???

Io ho provato e non ha funzionato perchè ha scaricato tutti i messaggi sul mio pc cancellandoli dal server

Comunque puoi provare, forse dipende anche dal mio server di posta anche se ne dubito. Se lascia una copia dei messaggi sul server prima o poi ti dovrai collegare per svuotare la mailbox.

Con imap lavori direttamente sul server quindi imessaggi puoi leggerli sempre, con gli stessi flag da qualsiasi pc che si collega tramite imap oppure anche webmail

Originariamente inviato da Profeta
    Ho controllato e usa il provider usa POP3
    Il provider è IOL
    Trovi tutti i parametri di configurazione quì

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Linux2004
    Io ho provato e non ha funzionato perchè ha scaricato tutti i messaggi sul mio pc cancellandoli dal server

Comunque puoi provare, forse dipende anche dal mio server di posta anche se ne dubito. Se lascia una copia dei messaggi sul server prima o poi ti dovrai collegare per svuotare la mailbox.

Con imap lavori direttamente sul server quindi imessaggi puoi leggerli sempre, con gli stessi flag da qualsiasi pc che si collega tramite imap oppure anche webmail
    Occhei

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Occhei

grazie

Permessi di invio