Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Galleria 3d

Galleria 3d

Ciao ragazzi come è possibile realizzare questa galleria 3d? Quale programma occorre, mi è sembrato di vedere da qualche parte un certo "Cool 3d", è esatto?

http://www.goodgymguide.com.au

se intendi l'immagine panoramica della home page (la piscina) è fatta utilizzando tecnologia IPIX. Cerca con Google il sito europeo se ne vuoi sapere di più

...si ma questo tipo di tecnologia non è molto costosa? Io in realtà cercavo qualcosa di più semplice, più accessibile, in pratica più casareccia...non esiste nient'altro?

si è costosa, devi avere una macchina digitale e l'aggiuntivo fish eye Nikon e poi devi acquistare il sw Ipix( mi pare che Ipix fa pagare un tantum per ogni foto realizzata ma questo potrebbe anche avere dei vantaggi).
    Puoi ottenere risultati simili ma non uguali (quello della ipix è un panorama sferico nel senso che vedi anche la base ed il cielo)con un 28 mm una fotocamera anche tradizionale, un cavalletto robusto e magari una testa professionale Manfrotto trading. Fai vari scatti a giro completo e poi ti fai fare il Photodisk dal fotografo. Se lavori in digitale non ne hai bisogno. Poi con Ulead Cool 360 (una 35 dollari di spesa) crei la jpeg panoramica che potrai visualizzare con un applet java. Html.it ne offre una poco personalizzabile o altrimenti scarica l'ottima Janorama (con Google).
    Vai a vedere questo sito:
    http://digilander.libero.it/pasavign/benvenuti.htm
    è di un forumista e ci sono molte informazioni sulle foto panoramiche. Lui ha usato Quicktime ma io preferisco le applets perché pesano poco, mentre se non hai QuickTime sul PC devi scaricartelo e sono 13 mega

Grazie Fortebraccio, sei stato molto esauriente...ciao!

Utente di HTML.it
    scusate se tiro su di nuovo sto thread vecchissimo:

ho provato Ulead 360... ma non riesco a fare panoramiche 'sferiche'.

nel senso: riesco a fare un 360° orizzontale, ma non posso ruotare anche in alto e in basso... c'è un modo?

grazie

ciao

Permessi di invio