Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Rotazione di un'immagine sul proprio asse

Salve a tutti io ho bisogno che un'immagine (è un logo di una azienda) ruoti intorno al proprio asse verticale oppure orizzontale sapete aiutarmi in merito?
    Grazie

Dato che il tuo logo è bidimensionale, basta che setti l'altezza (o la larghezza) a 0 o 1 pixel. Poi fai l'interpolazione di movimento.

Stessa cosa si può fare anche con AS.

Però non sembra che ruoti, sembra più che si schiacci verso l'alto!?
    Forse sono io che ho capito male?
    Io ho preso la mia immagine e l'ho importata in flash, poi l'ho convertita in simbolo grafico -> ho inserito un fotogramma chiave al numero 10 e uno al numero 20.
    A quello numero 10 ho dato altezza 1 e poi ho messo l'interpolazione di movimento tra lo 0 e il 10 e tra il 10 e il 20.
    Ho fatto bene? perchè a me si schiaccia in alto e poi si riapre, non dà l'impressione di ruotare..........

Puoi simulare la rotazione.
    Crea un mc con il tuo logo e piazzalo sulla timeline principale. Sul primo fotogramma hai il logo al 100%. Crea altri 3 fotogramma chiave. Uno al ft 5, altro al 6 e l’ultimo al 10.

Il marchio nel fotogramma 5 portalo alla larghezza di 0% (non cambiare l’altezza).
    Quello sul ft 6 prima portalo a 0% di larghezza e poi aiutati con lo strumento di trasformazione libera e con le maniglie forza la larghezza ad un valore negativo (a sinistra, come se lo riflettessi negativamente) di un pochissimo.
    Adesso non devi fare altro che creare interpolazioni di movimento tra questi fotogrammi chiavi.
    Ti creerà l’illusione di una rotazione sul asse verticale.
    Puoi fare la stessa cosa con l’asse orizzontale se giostri con l’altezza del marchio.

Originariamente inviato da mpr79
    Però non sembra che ruoti, sembra più che si schiacci verso l'alto!?
    Forse sono io che ho capito male?
    Io ho preso la mia immagine e l'ho importata in flash, poi l'ho convertita in simbolo grafico -> ho inserito un fotogramma chiave al numero 10 e uno al numero 20.
    A quello numero 10 ho dato altezza 1 e poi ho messo l'interpolazione di movimento tra lo 0 e il 10 e tra il 10 e il 20.
    Ho fatto bene? perchè a me si schiaccia in alto e poi si riapre, non dà l'impressione di ruotare..........
    Nopn hai tutti i torti. Manca comunque la prospettiva, che renderebbe meglio l'effetto...

Forse sono io che mi spiego male però io ho bisogno che il la mia immagine ruoti sulla sua asse verticale od orizzontale, mentre seguendo le vostre gentilissime indicazioni l'oggetto "ruota" su di un asse orizzontale o verticale tangente all'immagine........
    Immaginate una linea che attraversa l'immagine esattamente a metà di essa, vorrei che l'immagine ruotasse lì sopra, è possibile?
    prendete questo sito http://www.greencars.it in alto a sx c'è un logo che ruota intorno alla sua asse verticale é una gif), si può fare in flash una cosa del genere?

E' quello che ti abbiamo spiegato.
    Comunque il tuo esempio è un 3D, che non centra nulla con Flash.

Originariamente inviato da mpr79
    A me viene questo........http://www.outweb.it/flash/prova.swf
    Segui bene le indicazioni di gnoky.
    Comunque, grosso modo, quello che viene fuori è proprio così.
    La tua immagine non ha spessore. Quella dell'esempio di prima invece sì (e ti credo! è un 3D!).

Ok grazie mille per l'aiuto!!

Permessi di invio