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  1. #1
    Utente bannato
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    Posizionare un SWF esterno

    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se è possibile fare in modo che un SWF esterno venga caricato in una posizione specifica dello schermo.

    Se sì cosa devo fare?

  2. #2
    come lo carichi

    mc.loadmovie

    sarà
    mc._x=valore;
    mc._y=valore;

    o sposti il mc contenitore manualmente direttamente

    se carichi loadMovieNum quindi su un _leveln

    _leveln.mcdaspostare._x
    _leveln.mcdaspostare._y

    oppure meglio lo crei già nella posizione in cui vuoi che appaia
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  3. #3
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    Originariamente inviato da enigma_79
    come lo carichi

    mc.loadmovie

    sarà
    mc._x=valore;
    mc._y=valore;

    se carichi loadMovieNum quindi su un _leveln

    _leveln.mcdaspostare._x
    _leveln.mcdaspostare._y
    io lo carico così:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	loadMovie("fr.swf",3);
    }
    quindi come mi devo comportare?
    Conta che io non sono un grande esperto di ActionScript quindi _leveln non so nemmeno che sia...

  4. #4
    innanzitutto devi scrivere così

    onClipEvent (load) {
    loadMovieNum("fr.swf",3 );
    }

    quindi se devi spostare via as un clip

    _level3
    .istanzaclip._y=valore;
    _level3 .istanzaclip._x=valore;

    altrimenti + semplice fai il filmato esterno grande quanto il principale crei le animazioni già nei punti esatti in cui vuoi che vengano caricate e il gioco è fatto
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  5. #5
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da enigma_79
    innanzitutto devi scrivere così

    onClipEvent (load) {
    loadMovieNum("fr.swf",3 );
    }

    quindi se devi spostare via as un clip

    _level3
    .istanzaclip._y=valore;
    _level3 .istanzaclip._x=valore;

    altrimenti + semplice fai il filmato esterno grande quanto il principale crei le animazioni già nei punti esatti in cui vuoi che vengano caricate e il gioco è fatto
    Ora ti spiego la mia situazione:
    non ho più il fla del filmato che carico esternamente, quindi non posso più editarlo.

    Quello che devo fare in realtà credo sia abbastanza semplice. Io devo semplicemente fare in modo che l'SWF esterno venga caricato al centro del nuovo filmato...

    Quindi per fare ciò scrivo:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    loadMovieNum("fr.swf",3 );
    _level3.istanzaclip._y=400;
    _level3.istanzaclip._x=300;
    }
    e poi cosa intendi per istanzaclip?

  6. #6
    Credo che quello che intende dire enigma sia:
    per caricare il tuo clip sul _level3 devi assegnargli un nome, come fare? CTRL+F3 e sulla sinistra della finestra che si apre, dai il nome istanza al clip e poi sostituisci istanzaclip con il nome scelto da te.
    Ciao
    RS95

  7. #7
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da RadioStudio95
    Credo che quello che intende dire enigma sia:
    per caricare il tuo clip sul _level3 devi assegnargli un nome, come fare? CTRL+F3 e sulla sinistra della finestra che si apre, dai il nome istanza al clip e poi sostituisci istanzaclip con il nome scelto da te.
    Ciao
    RS95
    Scusate ma io continuo a non capire...
    Premetto che io ho MAC quindi i comandi da tastiera sono diversi...

    Non capisco cosa devo fare...
    Devo entrare nei COMPORTAMENTI?

  8. #8
    Utente bannato
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    Usando questo codice:

    codice:
    onClipEvent (load) { 
            if(this == Number(this)){
    	loadMovieNum("fs.swf",this);
    	} else {
    	this.loadMovie("fs.swf");
    	}
           }
    me lo carica dove dico io ma solo se allargo manualmente la finestra dell'SWF

    come mai?

  9. #9
    Al limite puoi sempre creare un mc vuoto con il punto di registro in alto a sinistra. Trascina questo clip vuoto sullo stage e posizionalo dove vuoi che l'angolo superiore sinistro del filmato che devi caricare si posizione e poi da un nome di istanza al questo mc vuoto. Poi usa:

    loaMovie ("url del filmato", nomeclipVuota);

    Se usi Flash MX o superiore poi anche usare _root.createEmptyMovieClip(nomeistanzafilmato, livello){
    _root.nomeistanzafilmato._x= coordinata;
    _root.nomeistanzafilmato._y= coordinata;
    }
    Dovrebbe funzionare. Ma anche glialtri esempi fatti in recedenza dagli altri erano buoni

  10. #10
    Originariamente inviato da GnoKy

    Se usi Flash MX o superiore poi anche usare _root.createEmptyMovieClip(nomeistanzafilmato, livello){
    _root.nomeistanzafilmato._x= coordinata;
    _root.nomeistanzafilmato._y= coordinata;
    }
    ...
    Su questo passaggio ho detto una cazzata. Questo metodo si usa si per la creazione di clip vuote ma da usare per "disegnare" dinamicamente. Per caricare filmati esterni non va bene.
    Chiedo "schiuma"

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