Originariamente inviato da jepers
Non ho capito, gli screen reader leggono il il css e gli dicono diplay:none???

Ammetto di essermi fatto leggere un pò di pagine ma questo mi era sfuggito.
Allora: gli screen reader e comunque parliamo di JAWS che è praticamente onnipresente, legge quello che tu vedi a video e anche ciò che tu non vedi.
JAWS in modo predefinito legge anche i blocchi che tu metti a display: none, ora se questo è usato per nascondere delle immagini, ovviamente nessuno screan reader può leggerti l'immagine, ma solo il suo attributo ALT (serve anche a quello in fondo) ed eventualmente l'attributo TITLE.

Altri dispositivi che leggono i blocchi di codice settati a display: none sono i palmari e i telefoni che si collegano alla rete, tranne qualche tipo.

Questi dispositivi, non leggono il foglio di stile, e proprio per questo visualizzano o leggono nel caso degli screen reader anche i blocchi di codice a display: none (ovvio, non leggendo il css).

JAWS si può impostare per non leggere i blocchi settati a display: none, questo perché di fatti JAWS legge anche i css, ma credo che nessun cieco poi di fatto va a modificare i valori preimpostati, dato che più o meno tutti dicono che gli va bene così com'è.