secondo me il DAB è una tecnologia che ancora deve espandersi ma è già morta , mi sembra che in tutto le emittenti nazionali in DAB presenti sul territorio italiano siano 5-6 .Originariamente inviato da alaric_morgan
In Italia questa tecnologia stenta a diffondersi, un pò per scarso interesse da parte dei broadcast, un pò per lentezze burocratiche e governative.
Chi ha ricevitori DAB e cosa ne pensate?
Ciao
Al
Questo perchè le radio DAB ( dispositivi) costano molto , la copertura e le emittenti sono pochissime. Già si sta pensando di utilizzare il DTT ( che grazie all'espansione della tv digitale terrestre ) per sostituire il DAB
attento che il DAB è già attivo da ben 7 anni ( 3 anni di perimentazione della RAI), oramai è gia tanto che c'è questa tecnologia , credo che oramai si passerà al DTT RadioOriginariamente inviato da Aodh
Dopo che ne hai parlato nel mio thread (quello dell'impianto per l'auto) mi sono informato...
Io non vedo l'ora che questo sistema prenda maggior piede in Italia e in futuro ne saro' sicuramente un utilizzatore.
In macchina ascolto sempre la radio (se non ho cd con me) e trovo veramente fastidiose tutte le interferenze...
Con il DAB si potranno finalmente eliminare i disturbi ed assicurarsi una ricezione perfetta!![]()

Rispondi quotando