Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

[JAVA] differenza tra file di testo

sto realizzando un programmino che date 2 jtext area, ne confronta il contenuto e mostra le diffrenze in qualche modo tra le 2...

il problema che ho è a base di logica... nel senso che non ho la benchè minima idea di come partire... nessuno che mi sa dare una piccola dritta ????
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Dovresti cercare di risolvere il problema prescindendo dalla sua implementazione.
    Cioe', devi chiarirti cosa intendi per differenze.
    La cosa piu' semplice e' confrontare carattere per carattere e mostrare le sequenze che non concordano.
    In questo modo, pero', la stringa:

"Ciao sono DeK"

e' completamente diversa dalla stringa

" Ciao sono DeK"

a causa dello spazio iniziale.
    Ovviamente, soluzioni piu' "smart" prevedono algoritmi sempre piu' sofisticati...
    Se e' un esercizio direi che la soluzione carattere per carattere e' sufficiente...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

volevo distinguere parola per parola e capire quali sono le parole aggiunte e quelle mancanti..
    facendo una 3 jtextarea in cui riporto l'insieme dei due testi, usando colori differenti..
    in verde le parti aggiunte e in rosso le parti mancanti...

solo che non riesco a distinguere proprio tra le parti in più e le mancanti !!!!! VVoVe:

Premesso che la JTextArea non supporta piu' stili diversi per il testo (quindi, stesso font, stesso colore etc...): o cambi componente, o cambi visualizzazione. Per esempio potresti evidenziare (selezionare) la prima parola differente.

Per quanto riguarda l'algoritmo: ha scelto di cercare le differenze a livello di parola? L'algoritmo e' lo stesso che confrontando carattere per carattere, sempre che tu scriva una funzione in grado di estrarti una parola per volta dall'area di testo, o meglio, dalla stringa contenuta nell'area di testo.
    Per fare cio', puoi usare la funzione split() della classe String che prende come parametro una regex (espressione regolare) e restituisce un array di stringhe.
    Tale regex deve rappresentare cio' che per te e' il concetto di "parola": ad esempio, un insieme di caratteri precedute e seguite da spazi.

Stranamente, questo e' il terzo thread in tre giorni in cui escono fuori le regex. Io ho trovato questo sito in cui vengono spiegate nella loro implementazione Java, e per la terza volta lo riporto:

http://www.javaregex.com/

ok ho risolto così...

prendi le 2 stringhe da confrontare

fai split e metti risultati in 2 vettori ( 1 e 2 )

cerco parola 1 in 2

se la trovo subito ok, passo alla successiva

se non la trovo significa che in strnga 2 questa parola è mancante e la memorizzo come differenza

se la trovo dopo un po significa che ho delle parole in più sulla stringa 2 e le memorizzo come differenza

che dici può andar bene come ragionamento no ??

Beh, certo. Devi decidere tu se va bene.
    In questo modo per esempio non trovi le modifiche ad una parola. Quindi se ho:

"Domani andro' a farmi una bella passeggiata"

La stringa:

"Dopodomani andro' a farmi una bella passeggiata"

risultera' completamente diversa perche' non contiene la sottostringa "Dopodomani"!

si si è quello che voglio... grazie dell'interessamento e dei
    consigli cmq !!!

Permessi di invio