Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Assestamento o errore mio?

Avevo raggiunto un buon posizionamento per una coppia di keys che mi facevano molto comodo, non la chiave principale ma da quando ero arrivato terzo in GG avevo guadagnato una buona fetta di visitatori in più.
    Nel tentativo di far capire a Mr G e soci che in fondo la mia home page trattava di questa coppia di keys avevo sostituito tutti i link testuali "Home" in "coppia key" sul forum del sito, pagine dinamiche, alcune centinaia se prese col singolo ID ma in fondo non più di una decina.
    Ho notato invece in questi giorni di essere piuttosto sprofondato nelle SERP per quella coppia di key e "derivati" mentre per le altre sono abbastanza stabile.
    Ho commesso un errore a martellare con tutti quei monotoni link? Dopotutto non mi sembra spam, la mia homepage tratta veramente di "coppia key" e non di "casa" (Home)...
    Oppue sono in corso aggiornamenti ed è meglio aspettare prima di correre ai ripari?

Grazie anticipatamente dei consigli

Re: Assestamento o errore mio?

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput

Ho commesso un errore a martellare con tutti quei monotoni link?
    Grazie anticipatamente dei consigli [/supersaibal]

Uno dei possibili punti di intervento di google dopo allegra, dovrebbe essere proprio quello di prendere sottocchio i link provenienti da troppe ripetizioni di Anchor tutti uguali.

Per quanto ho capito tutti i tuoi link in questione, partono dalla stessa coppia di anchor, quindi es:

Linkato: "vendo Casa" ripetuto parecchie volte.....

Si questo potrebbe dare fasidio a GG, ti consiglio di variare sempre e di non ripetere parecchie vote l'anchor di partenza dei link.

Stessa cosa vale per quanto riguarda l'attributo title dei link.

Altro punto da stare attenti è l'aumento improvviso dei tuoi Backlinks, magari a causa di "allegri" scambi di link, magari anche non a tema con le tue pagine.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Grazie, li farò sparire, peccato perchè semanticamente era più che corretto ("vendo casa" sarebbe sospetto ma "mestoli e pattine" sarebbe più che onesto...) ma penso che Mr G se ne infischi (e intanto trovo sempre più le sue SERP zeppe di spam... vabbè...)

Cosa è meglio per "rimediare": ripristinare il laconico link "Home" o con un piccolo script far ruotare diverse coppie di kw (rischiando che mi falci pure quelle?!?)???

Riguardo backlinks "maliziosi" ben me ne guardo, sicuramente non è il mio caso.

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    Grazie, li farò sparire, peccato perchè semanticamente era più che corretto ("vendo casa" sarebbe sospetto ma "mestoli e pattine" sarebbe più che onesto...) ma penso che Mr G se ne infischi (e intanto trovo sempre più le sue SERP zeppe di spam... vabbè...)

Cosa è meglio per "rimediare": ripristinare il laconico link "Home" o con un piccolo script far ruotare diverse coppie di kw (rischiando che mi falci pure quelle?!?)???

Riguardo backlinks "maliziosi" ben me ne guardo, sicuramente non è il mio caso.

[/supersaibal]
    Come per tutte le cose, è sufficiente che diversifichi e che non ti ripeti troppo.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio