Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Dissolvenza di una foto.jpg?????

salve ragazzi sono alle prime armi con flash...so come si fa la dissolvenza di una scritta...rasterizzo la scritta (ctrl+b) sia al primo che all'ultimo fotogramma chiave (a quest'ultimo do il colore della scritta come quello dello sfondo e in fine inserisco un'interpolazione di forma.
    Ma come si fa la dissolvenza con una foto .jpg?
    Ho provato a rasterizzare ma all'ultimo fotogramma chiave non si colora del colore dello fondo...come si fa la dissolvenza di una foto?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

è tua l'idea di fare una dissolvenza in quel modo ? Direi che è piuttosto macchinosa e, in più, con l'uso dell'interpolazione di forma affatichi la CPU.

È sufficiente mettere la jpg in una clip filmato, fare un'interpolazione di movimento nella quale assegni all'immagine (seleziona la clip), che sta nell'ultimo keyframe un valore alpha = 0, tramite il pannello Proprietà/Colore/Alpha.

Se vuoi la dissolvenza in apertura, allora fai l'esatto contrario: alpha 0 all'immagine del primo kf e alpha 100 a quella dell'ultimo.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    si l'idea della dissolvenza di una foto è mia...cioè io con photoscop ho catto una scritta particolare che con flash non avrei potuto fare, e ho salvato la foto in jpg...l'ho importata in libreria e caricata sullo stage.
    il metodo che te hai cistato l'ho già letto da altre parti, ma non riesco ad applicarlo...purtroppo non sono bravo con flash e cerco d'imparare.
    mettiamo il caso che io la dissolvenza la voglio ottenere dal fotogramma 1 al 10.
    È sufficiente mettere la jpg in una clip filmato
    devo cliccare sul primo e ultimo fotogramma (1 e 10 i rispettivi fotogrammi chiave), e fare inserisci/converti in simbolo/clip filmato?
    fare l'interpolazione di movimento,
    (seleziona la clip), che sta nell'ultimo keyframe un valore alpha = 0, tramite il pannello Proprietà/Colore/Alpha.
    Per caso Alpha=0 s'intende alfa che sta nella voce mixer colori?

Con l'interpolazione di forma non c'è soluzione di ottenre la dissolvenza...e se si come? devo rasterizzare l'immagine?

metti l'immagine sullo stage frame 1 la selezioni F8 converti in movieclip

poi frame 10 inserisci forogramma chiave e crei la tua interpolazione di movimento ti posizioni sul frame 1 e selezioni il movieclip

nel pannello delle proprietà in basso trovi una select
    colore posizionata su none devi scegliere la voce alpha e settarla a zero

in questo modo avrai l'entrata in dissolvenza

se vuoi l'uscita metti il primo frame su none e l'ultimo ad alpha0

non devi rasterizzare nessuna immagine o fare cose strane

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente bannato
    nel pannello delle proprietà in basso trovi una select
    ho capito quello che vuoi dirmi ma a me non compaiono proprio queste cose nel pannello proprietà

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ho capito quello che vuoi dirmi ma a me non compaiono proprio queste cose nel pannello proprietà
    Che versione usi di flash? Sei sicuro di aver selezionato l'oggetto?
    FaX

Utente bannato
    ho la versione MX e sono certo di aver selezionato l'oggetto...sto impazzendo per una c........

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Sono d'accordo con te che è una c.....a!

Io uso MX prima versione e questa è la videata.

Ci deve essere per forza la select che ti ho evidenziato in giallo!
    FaX

Utente bannato
    ilpiubello ti ringrazio ho risolto finalmente ma ho notato che la dissolvenza la fa sia se l'oggetto e un clip filmato, e sia se è un simbolo grafico. voi mi consigliate di farlo sempre con clip filmato?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì. Il motivo è solo uno: le clip filmato possono ricevere un nome istanza, mentre i simboli grafici no. Per ora non ti serve ma in seguito potrai capirne l'importanza. Quindi ti conviene usare sempre clip filmato, tanto il peso Byte è identico.
    I simboli grafici servono a chi con Flash fa solo animazioni che non necessitano di richiami interattivi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio