mia personalissima e profana opinione e' che preferisco cose non invasive. per fare un esempio stupido, quei banner in javascript che si mettono in mezzo alla pagina (tipo quello che si vede su questo forum ogni 15 giorni sul non postare OT) mi distraggono dal loro messaggio, perche' la mia preoccupazione principale e' chiudere la finestra. mi concentro sul contenitore (che mi infastidisce) e neanche noto qual e' il contenuto.[supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
Avrei la necessità di marcare molto un prodotto che devo vendere per forza tra oggi e domani.
Gia' e' in home page, ma vi chiedo se secondo voi ci sono colori, testi ecc che possono richiamare di piu' l'attenzione dell'utente
La pop up non mi va di farla perche' ormai non serve quasi piu' a nulla visto che ci sono i programmi anti pop up.
Cosa mi consigliate di fare per far vedere questo prodotto appena entrano sul sito?
Quelle specie di pop up in flash rendono? (non so come si chiamano, ne tanto meno come si fanno)
Ma anche altre soluzioni sono ben accette... [/supersaibal]
tornando a noi, io penso che una buona soluzione sia quella, semplicissima e banalissima, di mettere il messaggio in piena vista, ovvero all'inizio del corpo della pagina.
ovviamente, dipende dalla struttura della pagina. ma ad esempio, nella classica pagina con due colonne laterali e corpo centrale ampio, io metterei il messaggio li' in mezzo.
quando ho dubbi su una scelta, io mi chiedo sempre "cosa farebbe amazon in questo caso?", e guarda caso (scusate il gioco di parole) amazon in questo momento sta promuovendo "amazon prime" proprio nel modo che ti sto suggerendo io.
ampio spazio centrale per il messaggio importante. nulla piu'.
ad ogni modo, attendi pareri dai professionisti del web. io non lo sono.