Stai facendo un po' di confusione.[supersaibal]Originariamente inviato da nicola75ss
Scusate se l'argomento è stato già affrontato.Ho letto tutti i topic e consultato vari siti ma non mi è ancora chiara una cosa.
Per una mia applicazione ho utilizzato un semplice meccanismo di sessioni.
Ho utilizzato EasyPhp 1.7 e dal manuale del php ho letto che i cookie vengono memorizzati nella directory temp.
Ho visto la sintassi della funzione setcookie e di come questo dovrebbe poi "spirare".Il fatto è che io non ho settato alcun cookie e quindi vorrei sapere come faccio una volta effettuato il logout ad eliminare dalla cartella temp il file di lettere e numeri che mi crea ogni qualvolta apro una sessione.
Spero di esser stato chiaro.Grazie. [/supersaibal]
Il cookie non viene certamente settato nella directory temp del server, visto che il cookie sta sul client, quindi sarà in una certa cartella del browser.
Quel file in temp che tu vedi è il contenuto vero e proprio della sessione. Quei file vengono eliminati in automatico, a determinati intervalli, con una routine di garbage collection dal php stesso, non te ne devi preoccupare.
Per chiudere la sessione è sufficiente mettere:
session_unset();
session_destroy();
nello script di logout.

Rispondi quotando