Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bilanciamento motori

Utente di HTML.it L'avatar di agoago

Bilanciamento motori

Riporto un esperienza personale.
    Riporto i dati di un solo sito, ma ho fatto test su decine di siti, la zuppa non cambia.

15/03/2005

1076 (accessi) google
    1997 msn
    660 yahoo

Il sito e' over-ottimizzato per G, roba da ban.
    Dopo qualche giorno G mi banna ed non ho miglioramenti immediati per M e per Y.

21/03/2005

0 google
    2611 yahoo
    627 msn
    12 altavista

Tempo una settimana M mi penalizza (perche'??? erano mesi che non toccavo una virgola) mentre Y mi premia.

Morale, sito over-ottimizzato per G viene bannato da G, Y se ne accorge e mi premia, M si accorge che Y mi premia e mi penalizza ma non mi banna.

Ora il bello. Prima tramite adsense incassavo 100 lire, ora 130, eppure ho perso il 10% degli accessi.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Ritornerà su google

Tempo uno o due mesi e google riprenderà il tuo sito che è andato giù, succede a me continuamente che siti ben ottimizzati e primi su yahoo e mas son giù solo su google, per poi riapparire dopo alcuni mesi.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it

Re: Bilanciamento motori

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago

Ora il bello. Prima tramite adsense incassavo 100 lire, ora 130, eppure ho perso il 10% degli accessi. [/supersaibal]
    A mio avviso Adsense paga di più se i visitatori arrivano da altri motori.

Sono certo, per numerose prove fatte, che MSN indicizza un numero maggiore di pagine sui siti che non usano Adsense.

Utente di HTML.it
    bhe a me è successo con un mio sito..

over ottimizzato per google è sparito per un mese, ma proprio sparito, l'ho tenuto fermo e ora ho raddoppiato gli accessi

Re: Bilanciamento motori

Riporto i dati di un solo sito, ma ho fatto test su decine di siti, la zuppa non cambia.
    [/supersaibal]
    Ciao agoago,

E' sempre un immenso piacere discutere con te che porti la tua esperienza.

Avevo una domanda sul metodo di testing da te usato. Volevo sapere se su tutte le decine di siti hai sempre operato allo stesso modo o se hai cambiato i parametri.

Se li hai cambiati, e sono sicuro di si, mi piacerebbe sapere in che modo hai variato questi parametri nei siti web.

Se li hai fatti uguali, e non credo, il risultato è normale che sia sempre uguale.

Ora, lasciando da parte il modo di testare, mi soffermerei sulla relazione che c'è tra i vari motori e il monitoraggio di essi. Sembrerebbe quasi assurdo che ogni motore guardi cosa fa un sito nell'altro motore.

Non pensi ad uno spreco di risorse da parte di essi, avranno cose più importanti a cui pensare.

Inoltre non pensi che ci sia un collegamento distaccato fra di essi e che è solo una coincidenza?

Google: ti premia e poi ti banna

Certo il sito è "nuovo" ti porta accessi ma poi controlla e ti banna

Msn: ti premia e poi ti scende

Non pensi ad un entrata massicia di siti web in msn che giustifichi il tuo scendere nelle posizioni senza toccare il sito?

Yahoo normale e poi di premia

Non pensi che il suo algoritmo sia più lento nel calcolare i link?

Ciao Agoago e Buone Feste

A tutti

GiorgioTave scrive:

"Avevo una domanda sul metodo di testing da te usato. Volevo sapere se su tutte le decine di siti hai sempre operato allo stesso modo o se hai cambiato i parametri.

Se li hai cambiati, e sono sicuro di si, mi piacerebbe sapere in che modo hai variato questi parametri nei siti web."

No, non ho cambiato i parametri perche' sono siti di test e pertanto creati in automatico. Pertanto nessun sito puo' essere simile agli altri viceversa non avrebbe senso fare dei programmi che apposta creano sempre siti diversi.

"Sembrerebbe quasi assurdo che ogni motore guardi cosa fa un sito nell'altro motore.

Non pensi ad uno spreco di risorse da parte di essi, avranno cose più importanti a cui pensare."

In realta e' molto semplice il monitoraggio, io motore prendo le mie prime 10.000 key cercate (o 50.000) e controllo chi e' nei primi 100 posti sui motori concorrenti. Da li procedo. Roba di poche ore di controllo.

"Google: ti premia e poi ti banna

Certo il sito è "nuovo" ti porta accessi ma poi controlla e ti banna "

Mi ha bannato giustamente dopo 11 mesi dalla messa online, probabilmente perche' troppo de-ottimizzato e pertanto overottimizzato per speculare sulle key da bassa classifica e vasso valore. Per un motore e' inuile mettere nelle serp un sito che ha tutti risultati dalla 50entesima posizione in giu'. Sito poco utile, o qualcosa del genere.

"Msn: ti premia e poi ti scende

Non pensi ad un entrata massicia di siti web in msn che giustifichi il tuo scendere nelle posizioni senza toccare il sito?"

Niente di piu' facile, quello che mi pare strano e' la coincidenza, per un anno non mi cambia un accesso e poi come Y mi valorizza perche' G mi banna M mi penalizza a sua volta? Avrei l'impressione che Y controlli G e M controlli Y e/o G. Credo che G non crontolli nessuno, se ne frega e va per la sua strada.

"Yahoo normale e poi di premia

Non pensi che il suo algoritmo sia più lento nel calcolare i link? "

Possibile, anzi probabile, potrebbe essere una serie di conincidenze, ma il problema e' che questa situazione e' avvenuta nel giro di 20 giorni per una decina di siti, che strana coincidenza :)

Utente di HTML.it
    erano linkati ?
    oppure han scoperto che erano tuoi

I siti di test non li linco ne esternamente, ne tra di loro, viceversa ne falserei i risultati.

Possibile, anzi probabile, potrebbe essere una serie di conincidenze, ma il problema e' che questa situazione e' avvenuta nel giro di 20 giorni per una decina di siti, che strana coincidenza [/supersaibal]
    Azz, ecco che mi sfuggiva.

Allora la situazione è strana davvero.

Per la maggior parte dei test si deve fare solo il submit.

Alcuni possono essere fatti su quasi tutti i siti o settori.

Permessi di invio