Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

interpretazione del <p>

Ho voluto impostare i margini del generico

da css.... mai l'avessi fatto!
    il problema è che ho numerose decine di pagine già scritte e formattate in precedenza, e questa modifica le ha scombinate tutte, ognuna in modo diverso. l'ho fatto per avere i margini di uguale dimensione su tutti i browser!
    Questo però mi ha fatto notare alcune caratteristiche: (magari ho solo scoperto l'acqua calda)
    Normalmente un paragrafo ha un margine superiore e inferiore.
    Se ci sono due paragrafi che si susseguono interviene in margin-collapsing che fa si che il margine inferiore del primo

e superiore del secondo

non si sommino.
    Quando un paragrafo si trova all'inizio di un box (un TD per esempio) non lascia margine superiore, e quando si trova alla fine non lascia margine inferiore! questo viene fatto in automatico se il

non è formattato, ma se fisso io i margini via css ciò non funziona più! ed è questo che mi crea tutti i problemi!!
    è tutto corretto ciò che ho detto? soluzioni?

non è molto chiaro quello che vuoi ottenere però usa i selettori per dare diverse proprietà a paragrafi diversi
    (id e classi per esempio)

è lui o non è lui? ceerto che è lui!! sera dottore!

vorrei capire se quella gestione automatica del

all'inizio e fine di un contenitore si possa ottenere anche formattando i margini del

!
    Coi selettori non è una cosa semplice, c'ho provato, ma come contenitori ho delle tabelle ( ) e anche se hanno delle classi, magari ho la stessa classe di tabella in pagine di cui voglio ottenere una gestione diversa dei paragrafi! insomma non so se hai capito ma è una macello!

buongiorno e buona pasquetta
    tossisca... :maLOL:

per semplificare il codice e la gestione puoi ficcare tutti i tuoi p dentro ad un div (tabelle sconsiglite!) e formattare coi CSS i bordi di quello

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Due cose:

Che browser hai usato per verificare l'effetto?
    IE si comporta in modo diverso da FF per esempio.

Altra cosa, invece di margin prova a usare padding.

Padding agisce internamente alla proprietà a cui lo applichi e non interferisce con ciò che c'è intorno, in alternativa, dai un padding anche alle celle.

B.Pasquetta a tutti

consiglio di sviluppare per Firefox (il + standard) e poi con i vari hack e trucchetti aggiusti per Internoz Exploder (lo zozzone!)
    ps: buona pasquetta anche a Marcolino's

l'ho testato su vari browser (IE6, Firefox e Opera) ma il risultato è uguale!
    col padding non cambia niente! mi tocca modificare una a una tutte le pagine!
    devo proprio imparare un linguaggio server, fare tutto in html è un massacro. Con gli include sarebbe tutta un'altra storia!
    inoltre quando ho iniziato sto sito ho scelto di strutturarlo a tabelle perché coi css sarebbe stato troppo difficile, però ora ne pago anche le conseguenze!

'uguri a tutti!

Originariamente inviato da awd
    inoltre quando ho iniziato sto sito ho scelto di strutturarlo a tabelle perché coi css sarebbe stato troppo difficile, però ora ne pago anche le conseguenze!
    ti posso usare come testimonial?

ma infatti adesso sto cercando di infilare css un po' dappertutto pur mantendendo la struttura a tabelle!

Permessi di invio