A cosa servono principalmente i css o fogli di stile?grazie
A cosa servono principalmente i css o fogli di stile?grazie
In soldoni a formattare un documento HTML (o simile), o meglio a rappresentare graficamente le informazioni contenute nel documento.
Ad esempio vengono utilizzati per decidere il font e colore per un testo:
Prova a guardare nei Link Utili per trovare guide ed esempi su cosa puoi fare con i css.codice:.testo { font-family: Verdana, sans-serif; font-size: 10px; color: blue; } <span class="testo">Testo di esempio</span>
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
Il mio sito che 2 anni fa feci senza utilizzare i fogli di stile ora per utilizzarli devi rifare totalmente il sito o posso i nserire nelle pagine blocchi di css?grazie
eh non è facile dirlo così! dipende cosa vuoi fare! se vuoi fare anche la struttura coi css al posto delle tabelle è un po' come rifarlo tutto!
se poi hai usato le tabelle devi sicuramente riscrivere quasi tutto il codice html...
![]()
piu che altro vorrei utilizzare i css per migliorare l'impaginazione del testo le cui parole risultano troppo distanti tra loro.Ho inviato a entrambi il link del sito.grazie
elementi come questo span style="background-color: #DEEDED" che hai usato fanno già parte dei css! ma nel tuo caso hai ripetuto l'attributo style per ogni elemento, usando un css esterno avresti potuto riparmiare tutte le singole dichiarazione definendo uno stile generico con un selettore o una classe!
ok,pensate che con i css riesca a migliore la disposizione del testo?ho utilizzato testo cosidetto "giustificato"oerche tende a toccare sempre entrambi i margini ma cosi facendo certe parole si trovano molto distanti tra loro e quindi l'estetica ne perde parecchio!!
beh questo dipende da quanto è larga la tua colonna di testo! se ci stanno 3 parole è chiaro che si nota l'allargamento! nulla di diverso da quanto accade in un word-processorOriginariamente inviato da mhicio70
ok,pensate che con i css riesca a migliore la disposizione del testo?ho utilizzato testo cosidetto "giustificato"oerche tende a toccare sempre entrambi i margini ma cosi facendo certe parole si trovano molto distanti tra loro e quindi l'estetica ne perde parecchio!!