io ho una maschera con una lista di nomi e citta'preleva i dati da una querry. ho inserito una casella combinata che vorrei che prende i nomi delle citta' senza i doppioni e poi mi filtri la lista che c'e' sotto.
io ho una maschera con una lista di nomi e citta'preleva i dati da una querry. ho inserito una casella combinata che vorrei che prende i nomi delle citta' senza i doppioni e poi mi filtri la lista che c'e' sotto.
Select DISCTINCT ne sceglie uno per tipo!!
![]()
perfetto grazie funziona.
ma adesso come che di dice i nomi delle citta' come posso filtrare la lista che c'e' sotto??
spiego meglio io ho una casella combinata con i nomi delle citta e sotto ho tutti i report voglio che selezionando la citta mi comparaiono quelle relative alla citta e se lascio la casella vuota mi risultano tutte.
Beh fai un Like di quel campo
Inoltre aggiugni alla stringa %%
Quindi
SELECT * FROM CONTRATTI WHERE NAME LIKE '% & cmbName.Text & %'
Se scegli ti elenca solo quelli altrimenti tutti!!
grazie perfetto il tuo codice SQL me lo puoi spiegare passo-passo perche non me lo accetta.
io uso il sistema automatico per creare la query.
e in criteri cosa devo mettere??
la fonte di dati e la mia query
questo è il codice che ho scritto io
dimmi dove sbaglio
SELECT assegni.euro, NumeroInEuro([euro]) AS Espr1, assegni.Nominativo, assegni.[centro costo], assegni.selezine, assegni.data
FROM assegni
WHERE (assegni.[centro costo]) like '* & [Forms]![Assegni]![CasellaCombinata83] & *';
ho messo si le * che %