Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Many17

Installazione Apache2 Mysql e php

Ciao a tutti, avevo postato sul forum Mac ma forse avevo sbagliato. Forse qui posso trovare aiuto. Per l'ennesiva volta sto provando ad installare dal sito della serverlogistics i pacchetti COMPLETE MySQl, Apache2 e PHP. Premetto che ho un PowerBook G4 (Mac OS X ver. 10.3.8) quindi i pacchetti dovrebbero funzionare perfettamente (o quasi). Sarei veramente grata se qualcuno mi potesse dare una mano x risolvere alcuni problemi (magari avete già installato tutto sul vostro Mac e siete più svegli di me)

Una cosa x volta:

1)intanto quando installo i 3 pacchetti essi vanno a finire dentro la Libreria del mio HD...devo lasciarli lì vero?

2)ho appena installato Apache 2 ed il suo "prefPane", ho disattivato la condivisione Web (come suggeriva la guida) e semplicemente ho provato con i miei browser (SAFARI e IE) a visualizzare la pagina "localhost"...ora comincia il bello. Su IE si apre la pagina di benvenuto in Apache in inglese e se clicco sulla documentazione mi dice che è la ver. 2 di Apache. Perfetto, ma se visualizzo localhost con Safari si apre anche lì la pag. di benvenuto (in italiano però) e se clicco sulla documentazione mi dice che è Apache ver. 1.3. Solo se da qui apro la pagina "modules" mi dice che è la ver 2.0.

Perchè Safari fa così?

Grazie

Ora è sorto un altro mega problema.
    Ho installato anche Mysql e php, ora Mysql è in "status running", ho settato la password di root dalle preferenze di sistema (sempre su MAC) e ho provato a lanciare la finestra terminale mysql che si trova nella cartella bin (in libreria/mysql). Seguendo gli esempi di un libro se digito al prompt di mysql>SHOW DATABASES; mi dovrebbero venire visualizzati i database sul server. Compare una specie di tabella con il database "test", e nel libro dice che deve esserci anche il database "mysql" . Beh, io quello non lo vedo. Poi non posso neanche creare un db nuovo perchè mi appare questo errore:
    Access denied for user: '@localhost' to database 'many'
    Cosa faccio?

Dimenticavo, ho già guardato pillole e articoli vari senza trovare niente per il mio problema. Non c'è qualcuno che possa aiutrarmi?

non nonmai avuto occasione di provare complete MySql...però dai post che visto nei vari forum ho visto che c'è qualche problemino sulla configurazione.

Io ti consiglio ti provare WebServerX Kit

sempre free, semplice da installare e fino ad ora ha funzionato sempre alla grande

Di certo non ho risolto il tuo problema

aquatimer2000

Magari provo anche con quello! Per il momento grazie

Ho provato ad installare WebServerX Kit,ed è stato semplicissimo!
    Ma io sono proprio agli inizi sia con php che con il mac, quindi adesso ho il problema che non riesco a capire dove devo mettere i miei file per testare il sito e non riesco nemmeno a trovare la cartella in cui è installato phpmyadmin.

Qualcuno sà darmi una mano?

adesso installo anch'io WebServerX Kit . grazie , mi avete risolto un problema!

Permessi di invio