Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

AdWords con il codice di affiliazione nell’URL: si può?

Ho già consultato la ricerca nel forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito.

Se io sono affiliato ad un sito, posso acquistare una campagna AdWords facendo puntare gli annunci all’URL del sito affiliante, ma con il mio codice di affiliazione?

Ho consultato le FAQ di AdWords, ma non ho trovato alcun riferimento in merito.

Mi interessa soprattutto sapere su Google accetta una cosa del genere.

Per quanto concerne il sito affiliante, ovviamente sarebbe mia cura inoltrare una richiesta per poter promuovere i suoi servizi con il mio codice di affiliazione.

Qualcuno ha esperienza in merito o comunque è a conoscenza della politica di Google riguardo questo argomento?

Grazie

se il merchant adotta una politica di keyword advertising libera puoi fare una campagna adwords inserendo la tua url da affiliato.

Quindi Google permette il keyword advertising, devi sono vedere se lo permette l'affiliante.

ti ricordo però che con i nuovi regolamenti (credo) ci può essere solo un ad x merchant: ad es in ogni SERP può esserci sono un affiliato ad ebay che fa kw advertising.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure ancora...

Mon vedo perchè no.

Il codice che ti concede l'affiliante è un codice che serve esclusivamente all'affiliante per riconoscere che, se un utente ha acquistato qualche cosa lo ha fatto attraverso te cioè l'affiliato; quindi trovo sia legittimo quello che fai tu.

Spero di aver centrato il problema

SEO

C'è una sola limitazione, dal regolamento di AdWord: le pagine su cui puntato gli annunci devono consentire, con un solo click su "Back", di tornare alla pagina di Google.
    A volte i link di affiliazione passano per una elaborazione che non consente di tornare a Google con un solo click. Nel qual caso ci puoi provare lo stesso, solo che se AdWords se ne accorge ti disabilita il gruppo di annunci.

Non sono d'accordo luigib,

di norma tutti i programmi di affiliazione non sono altro che dei codici dopo l'estensione tipo :?ilmiocodice affiliato.

questo consente facendo back all'utente di tornare a Google, quello che dici tu sono i javascript che non consentono di fare questo , ma rimangono nella pagina stessa.

SEO

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Quindi Google permette il keyword advertising, devi sono vedere se lo permette l'affiliante.
    Grazie Martin_fly In effetti nelle FAQ di AdWords non viene posto il problema, quindi la tua conferma rafforza la mia idea

Spero di aver centrato il problema
    Esattamente SEO! Grazie anche a te per avermi fornito una conferma.

Permessi di invio