...No, io suggerirei di muoversi così (leggere con attenzione il thread "FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!" (http://forum.html.it/forum/showthrea...t=keithemerson):Originariamente inviato da Sgnafurz
mi hanno consigliato di segnalare la cosa con una raccomandata, io però vorrei mandare la mia lamentela a qualcunaltro oltre che a Tiscali (il mio fornitore) e a Telecom (che doveva riparare il guasto), pensavo di segnalare la cosa alla prefettura
----------------------------
1)iniziare a compilare il modulo predisposto dall' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (segnalato da SunFlower).
Tale modulo è reperibile in pdf su:
http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf
----------------------------
2)preparare 2 Raccomandatate con Ricevuta di Ritorno (AR) indirizzate rispettivamente a:
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli
Tel. 081/7507111
Fax 081/7507616
e l'altra a:
CODACONS - Coordinamento Delle Associazioni Per La Difesa Dell’ambiente E Dei Diritti Degli Utenti
Viale Giuseppe Mazzini n. 73
ROMA
nella prima accludete il modulo da voi compilato mentre al Codacons fate una fotocopia "Per Conoscenza" del modulo ed invitatelo ad interessarsi della faccenda. Potrete unire Vs eventuali commenti (assai chiari e succinti, mai troppo tecnici)!
RICORDATE DI NON INSERITE ANCORA LA DATA!
Non fate fax, E' PREFERIBILE MANDARE LE RACCOMANDATE AR!
Bene, per il momento riporre nel cassetto della propria scrivania le buste così preparate.
----------------------------
Ora occorre chiarire o meglio maturare il seguente discorso.
Quello attuale è un periodo particolare considerando la rivoluzione tecnica che si sta apportando alla rete per usufruire delle "Super-Velocità". Quindi al momento DIAMO CREDITO al fatto che gli inconvenienti da noi lamentati DIPENDANO ESCLUSIVAMENTE DA QUESTO FATTORE. Il compimento degli upgrade è previsto per il 31 Marzo 2005 ma sicuramente occorrerà molto tempo in più per stabilizzare la situazione da parte di TUTTI i Providers.
Penso che un tempo AMPIAMENTE REALISTICO sia 45gg dal termine degli Upgrade. Ciò vuol dire che per LA META' DI MAGGIO i problemi DEBBONO CESSARE e quidi il SERVIZIO ADSL al quale siamo legati da contratto (che sia Tin, Tiscali , Libero, etc...) DOVRA' ESSERE PIENAMENTE FUNZIONALE!
Se per il 16 MAGGIO 2005 non si dovesse avere questo riscontro passare al passo 3:
--------------------------
3)il 16 MAGGIO 2005 prendere dal cassetto le raccomandate precedentemente preparate, INSERIRE LA DATA 16/05/2005 e correre alla posta e spedirle.
Se il 16 MAGGIO saremo in MOLTI A FARE QUESTO vi assicuro che qualcosa accadrà!
Copiate e distribuite questo messaggio anche su altri forum.