probabilmente io ed Habanero andremo ad imparare il linguaggio dei segnali di fumo e lo insegneremo a voi, forse con questo metodo riusciremo finalmente a farci capire.
I passaggi per cercare di risovere l'infezione data da malware sono sempre gli stessi, nessuno s'inventa nulla di nuovo.

Scansione con antivirus e antispyware aggiornati e dalla modalità provvisoria, perchè dalla modalità provvisoria??? Semplice, perchè se fatta dalla modalità normale verrebbero caricati in avvio anche i file collegati ai malware.

Scansione con CWShredder. A cosa serve CWShredder? Semplice, per cercare di rimuovere, se presenti, le innumerevoli varianti di CoolWebsearch. Cos'è CoolWebSearch? Semplice, è un dirottatore di pagina predefinita, di ricerca.....comunemente chiamato anche hijacker.

Scansione online.
- Perchè una scansione online se già ne ho fatte tre, antivirus, antispyware, CWShredder? -
Semplicissimo, perchè non sempre (mai!) in un database di un solo antivirus esistono tutte le impronte virali, ecco perchè è consigliabile farne almeno una con un antivirus che non sia come quello già in uso.

Non ho ancora risolto? Allora sì che adesso posso postare il log di HJT, magari andando prima a leggermi il tutorial.
- E perchè mai devo leggermi una palla così lunga? Faccio lo scan e poi lo posto! -
Semplice, perchè su 10 log...15 sono stati eseguti in maniera non corretta.
Browser aperto, programmi aperti, directory errata in cui si è messo HJT, scan fatto dalla modalità provvisoria...

Settimana prossima io ed Habanero andremo alla prima lezione, vi sapremo dire

Questo mio, nostro post non vuole essere indirizzato a nessuno in particolare, vuole semplicemente farvi capire che risolvere il problema di un'infezione è già cosa difficile, lo diventa ancora di più se non si ha davanti la macchina infettata, diventa quasi impossibile se non ci si attiene a poche e semplici regole.