Come posso creare un bottone che al click dell'utente mi chiami una funzione php alla quale devo passare dei parametri?
Grazie
Come posso creare un bottone che al click dell'utente mi chiami una funzione php alla quale devo passare dei parametri?
Grazie
Non puoi farlo al click. Semmai gli fai caricare la pagina di nuovo con il valore $_GET['act'] uguale a 1,o il nome dell'azione tramite un form.
Poi,all'inizio della pagina in cui hai messo il bottone crei una condizione del genere:
Se non sono stato chiaro dillo pure.Codice PHP:
if($_GET['act'] == "1")
{
nomefunzione();
}
Buona fortuna![]()
la spiegazione era chiarissima, grazie per l'aiuto.
prova così ma invece della echo chiami la tua funzione
Codice PHP:
<form name="form1" method="post" action="<?php echo $PHP_SELF; ?>">
<input type="submit" name="submit" value="submit">
</form>
<?php
if(isset($submit))
{
echo "ciao";
}
?>
ora ci provo grazie
de nada[supersaibal]Originariamente inviato da pier75
ora ci provo grazie [/supersaibal]![]()
Magari (è solo un idea) invece del pulsante, con annesso form etc, potresti semplicemente usare una o più immagini, in questo modo:E' semplice, se fai click sull'immagine1 lanci la funzione1 e così di seguito...codice:<?php empty($_GET['action']) ? $_GET['action'] = "" : $_GET['action']; switch($_GET['action']) { case "funzione1": funzione1(); break; case "funzione2": funzione2(); break; default: break; } ?> <a href="tua_pagina?action=funzione1"> [img]tua_immagine1.gif[/img]</a> <a href="tua_pagina?action=funzione2"> [img]tua_immagine2.gif[/img]</a>
![]()
potrebbe essere anche un'idea![]()
Grazie