Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente bannato

zone alarm che disastro...

zone alarm il mio incubo!
    Ciao, ho una rete composta da tre computer. Su uno di questi avevo installato il ZoneAlarm "base".
    Dato che dopo averlo installato e settato non riuscivo più ad accedere alla cartella condivisa e alla stampante (provando di tutto) ho deciso di disinstallarlo... col risultato che adesso alla cartella e alla stampante condivisa non riesco più ad accedere
    Non c'è verso...

Se io vado su RISORSE DI RETE > COMPUTER LOCALI > vedo il computer al quale vorrei accedere ma poi se cerco di accedervi mi viene fuori il messaggio: "Impossibile accedere a //Pcx. Errore durante l'accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."

Che fare???
    Vi prego aiutatemi!

dalle impostazioni devi attivare i permessi sulle condivisioni file e stampanti

rifai di nuovo tutti i collegamenti fai prima
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente bannato

i permessi sulle condivisioni "Condivisione file e stampanti su reti Microsoft" sono spuntati.
    Ho provato a disinstallare e a reinstallare tutto... ma non va lo stesso.
    Ho provato a cancellare/eliminare la connessione ma non me lo permette.

Che dite???
    Non ho voglia di formattare... che posso fare???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai sui tutorial di questo forum (in rilievo)

segui la discussione sull'accesso negato ... alla lettera
    e postami i passi che segui e l'esito..

oltre a quei passi, che ti prego di scrivere riportando il numero con precisione(mi servono per un'analisi), posta anche il sistema operativo che usi... e i risultati dei ping da e verso questo pc

Utente bannato
    mannaggia... mi blocco al passo 3.
    Allora io ho un Pc3 su cui è installato WinXP PRO e un Pc4 su cui è installato Win2000 PRO.
    La cartella condivisa alla quale cerco di accedere è sul Pc3 (Win XP PRO).

Ora però mi sono bloccato al passo "più semplice"... per "gestione risorse" intendiamo "esplora risorse"???
    Una volta aperto l'esplora risorse clicco su strumenti > opzioni cartella > visualizzazione ???
    Probabilmente non è così... perchè non trovo riscontri per effettuare il punto "4".

...

Originariamente inviato da FLASHATO
    mannaggia... mi blocco al passo 3.
    Allora io ho un Pc3 su cui è installato WinXP PRO e un Pc4 su cui è installato Win2000 PRO.
    La cartella condivisa alla quale cerco di accedere è sul Pc3 (Win XP PRO).

Ora però mi sono bloccato al passo "più semplice"... per "gestione risorse" intendiamo "esplora risorse"???
    Una volta aperto l'esplora risorse clicco su strumenti > opzioni cartella > visualizzazione ???
    Probabilmente non è così... perchè non trovo riscontri per effettuare il punto "4".

...
    punto 3
    si .. per gestione risorse intendo esplora risorse (solo xp pro)

PUNTO 4
    puoi farlo solo se fai il punto 3:
    disabiliti la condivisione semplificata e poi ti escono le cose scritte

fammi sapere

Utente bannato
    Ok...
    -punto 3 risolto;
    -punto 4:
    condivisione permessi per eveyone tutto spuntato tranne "controllo completo"
    protezione permessi per everyone tutto spuntato tranne "controllo completo" e "autorizzazioni speciali"

Ora... se cerco di collegarmi ancora nulla, sempre lo stesso problema.

mi devi dire gli altri punti anche... devi dirmi esattamente come hai configurato e cosa hai fatto ...

Utente bannato
    Allora...
    per quanto riguarda il punto "5" ho scelto la strada "A" così ho configurato su risorse del computer > destro > gestisci > utenti e gruppi locali > users > lo stesso nome con stessa descrizione.

Ho cercato quindi di accedere al computer Pc3 su cui ho la cartella condivisa da pc4 andando su risorse di rete > computer locali > Pc3 ma niente da fare...

"Impossibile accedere a //Pcx. Errore durante l'accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."

Ho provato anche a fare start > esegui > indirizzo ip (Pc3) ma niente...

Porca pupazza!!!

p.s. se spengo e riaccendo il computer del quale ho modificato nome e descrizione, al riavvio si presenta una finestrella con il nome vecchio; io gli scrivo il nuovo ed entro... (giusto no?)

Permessi di invio