si[supersaibal]Originariamente inviato da Mr.UltraDev
![]()
posso dire una cosa inanzitutto grazie...
ma poi dico mi sembra un po' più complicato il php rispetto l'asp come comprensione...
mi sbaglio? [/supersaibal]![]()
xche sei abituato a sintassi VB ... ma la sintassi usata da php è la C-Like che è la sintassi più usata (interamente o parzialmente) nei linguaggi di programmazione (scripting e non)
essendo che ti trovi davanti ad un linguaggio che fa un uso pesante di graffe e di punti e virgola ... oltre che di altre strutture + o - flessibili rispetto ad asp lo trovi ostico
ho lavorato per anni e anni in vb e qualcosa in asp ... e quando mi sono ritrovato a lavorare con php, all'inizio, ho sbattuto la testa un po, ma una volta capita la sintassi e dove trovare la doc, dato che è liberamente fruibile da internet e molto meglio organizzata, si va speditissimi
www.php.net/docs
c'è la documentazione
se cerchi qualche funzione particolare
www.php.net/nome_funzione
(attenzione ... alcune 'funzioni' sono built-in, come echo, include, require, if e cosi via quindi non le trovi in quel modo, cmq nella documentazione ci sta una apposita sezione sulla sintassi e le strutture fondamentali)
il manuale c'è anche in ITA ma se conosci l'inglese è molto meglio xche è ovviamente + aggiornato
PS: leggi SEMPRE i commenti [ma prendili con le pinze xche spesso contengono belle idee ma applicate moltoooo male!]
![]()