Ecco la mia idea è più o meno questa
http://mod.bluntmation.com/bluntop01.htm
con la differenza che lo vorrei tingere bene bene (ho letto in un paio di forum tutta la trafile per dare la tinta più di una volta in modo da renderla quasi indistruttibile) e che il mio sarebbe rosso e bianco con la scritta o il logo debian sulla parte frontale.
Stavo pensando... se volessi taglare il monitor per farci il logo debian, potrebbe essere una buona idea fare più o meno così, per ridare solidità al guscio tagliato?
1) incidere il logo nel guscio del portatile
2) usare un pezzo di plexiglass (o simile), alto, diciamo 5 mm, quindi inciderlo di modo da avere, alla fine, il logo debian in rilievo
3) inserire il logo in rilievo del plexiglass nell'incisione sul guscio del portatile
4) poichè all'interno del guscio rimarrebbero delle parti del plexiglass a contatto con il guscio stesso, usare una colla superpotente per attaccare il plexiglass alla plastica del guscio.
Che dite, è fattibile?
E poi come faccio ad illuminare (in stile ibook), quel logo? uso uno di quei neon da computer? ma dove lo collego? (considerando che in quella parte del guscio c'è solo il monitor lcd).
Attendo risposte e suggerimenti!
(ormai già me lo vedo il mio bel portatile "debianizzato")

Rispondi quotando