Conoscete qualche programma per l'archiviazione e catalogazione delle immagini? Mi serve una sorta di db che permetta di archiviare immagini con una descrizione per poi ricercarle per parola chiave.
Conoscete qualche programma per l'archiviazione e catalogazione delle immagini? Mi serve una sorta di db che permetta di archiviare immagini con una descrizione per poi ricercarle per parola chiave.
ACDSee di sicuro, ma è a pagamentoOriginariamente inviato da pastoweb
prova pertanto prima i freeware![]()
www.xnview.com XnView
www.irfanview.com IrfanView
![]()
1... 2... 3... prova
Uso già xnview e mi piace pure, però permette solo di aggiungere alcune informazioni ma non di usarle per ricerche avanzate. Si possono fare ricerche solo per una descrizione dell'immagine, che però va persa se si sposta o rinomina...insomma, è piuttosto limitato.
ACDsee, irfanview o altri sono meglio in questo senso?
io uso ancora ACDSee 3.1 e già permette una ricerca con possibilità di scelta tra "testo descrizione\note\parole chiave", "nome di file", "autore", "data"Originariamente inviato da pastoweb
Uso già xnview e mi piace pure, però permette solo di aggiungere alcune informazioni ma non di usarle per ricerche avanzate. Si possono fare ricerche solo per una descrizione dell'immagine, che però va persa se si sposta o rinomina...insomma, è piuttosto limitato.
ACDsee, irfanview o altri sono meglio in questo senso?
ora c'è la versione 7 !! : probabile che hanno ancor più potenziato la funzione ricerca. a questo punto provalo... puoi scaricarlo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=426
![]()
1... 2... 3... prova
Sto provando ACDsee e direi che va bene, non è free ma non costa neanche un'esagerazione. Sembra solo un pò lento, a volte.
Qualcuno per caso usa Adobe Bridge? Viene fornito con photoshop cs2, e pare che abbia alcune funzioni molto interessanti (tipo ricerca immagine per colore)
Quì ci sono un sacco di programmi prova a vedere se c'è qualcuno che fa al caso tuo![]()
Grazie Linux, però non mi serve un programma per la creazione di album o thumbnails, ma per la gestione e catalogazione ai fini di successive ricerche di un consistente archivio di immagini.
Sto provando Picasa: non è male ma sulle funzioni di catalogazione è un po' limitato.
provato PORTFOLIO7 ?
http://www.extensis.com/en/products/...management.jsp
trovi info
ciao
Yum! Sembra interessante, adesso lo provo...grazie!
PS: allora nessuno ha ancora provato quello della adobe?