Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

[vb6]Stampare un report

salve gente

mi sono bloccato in un punto...allora ho creato un data report collegato ad un dataEnvironment ora io faccio la ricerca in un form i dati estrapolati dal database vanno a finire dentro alcune textbox...ora come faccio a prendere quei dati e inviarli al datareport per stamparli?

grazie mille...

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao postmaster1 !
    Per quanto io ne sappia il DataEnvironment ed il DataReport si appoggiano sempre ad un DB.
    LM

si lo so infatti gia li ho collegati al database..pero' la mia omanda è una volta che ho fatto la ricerca..come faccio a far stampare proprio quel record?

grazie

Non ho capito se hai problemi a posizionare i campi del dataEnvinment sulla form del DataReport o, viceversa, se nella form del DataReport ti appaiono tutti i records della Tbl cui è collegato il DataEnvironment, quindi anche quelli che non devi stampare.
    In quest'ultimo caso la soluzione sarebbe di inserire in una Tbl temporanea i valori della ricerca ed a tale Tbl collegare il DataEnvironment.
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix
    Originariamente inviato da
    Non ho capito se hai problemi a posizionare i campi del dataEnvinment sulla form del DataReport o, viceversa, se nella form del DataReport ti appaiono tutti i records della Tbl cui è collegato il DataEnvironment, quindi anche quelli che non devi stampare.
    In quest'ultimo caso la soluzione sarebbe di inserire in una Tbl temporanea i valori della ricerca ed a tale Tbl collegare il DataEnvironment.
    Ciao LMondi,
    scusa se mi intrometto, ma visto ke ank'io sono interessato al problema, potresti fare un esempio? di come fare x selezionare i record ke mi interessano?

gurda forse ho mi sonospiegato male oppure non ho capito cosa intendi...

Allora io ho il data report e DataEnvironment collegati tra loro e a loro volta collegati al database...e fin qui tutto bene...ora io faccio la ricerca del record ad esmpio per ragione sociale questa ricerca la faccio all'interno del form4 per dirne uno...ora dal form4 dove ho fatto la ricerca e quindi mi compaiono tutti i dati relativi a quella ragione sociale comefaccio a riportarli nel datareport?

perche' sul libro che ho spiega la creazione di quei due elementi ma non come inviarci i dati ad esempio da un altro form....

No, no ti sei spiegato bene !
    Il fatto é che DataEnvironment seleziona per Campi e non per records ! Basta che dai un'occhiata nel DataEnvironment alla proprietà Command.
    Almeno io non sono riuscito a selezionare singoli records (forse tu mi parli addirittura di singoli records di più Tbl del bd).
    Quindi da qui il suggerimento che ti ho dato.
    LM

prendiamo il caso che io ricerchi il nome pippo da una form...
    pippo e solo il campo nome il record poi conterrà anche cognome data via ecc...ora quando io faccio la ricerca per nome e cerco pippo lui mi tira fuori tutti gli altri campi legati a questo nome giusto?

il mio problema è come faccio a fargli sapere al datareport cosa deve stampare non quale record...

Per x69asterix.
    Stante quello che ho postato per postmaster1 (cioé che non si riesce a selezionare singoli records da una Tbl di DB, se non inventandosi qualche marchingegno a me sconosciuto, che peraltro genererebbe anche confusione)io ho preferito creare delle Tabelle temporanee nel DB che hanno il solo scopo della stampa. In particolare le chiamo temporanee perché prima dell'Insert cancello tutti i records della Tbl (devi sapere che il DataReport ha il vizietto di NON aggiornare i records; quindi corri il rischio di andare in stampa con dati vecchi, non aggiornati!). In questo modo posso creare l'imput di stampa come voglio, perché prima plasmo la Tbl a mio piacimento (addirittura, per facilitare il lay aut, dò ai campi il formato "Test").
    LM

Per postmaster1.
    Dopo che hai fatto la selezione, inserisci i dati nella Tbl temporanea con Insert e poi fai il collegamento del DataEnvironment con la predetta Tbl; successivamente inserisci i Command nel DataEnvironment.
    LM

Permessi di invio