[supersaibal]Originariamente inviato da MarcoTuscany
In effetti il fenomeno che noi chiamiamo Sandbox, deriva normalmente dalla mancanza di link, quindi dalla scarsa o nulla popolarità del sito nuovo che, non avendo "raccomandazioni" o spinte particolari dall'esterno, segue un iter usuale per i siti nuovi.
Se poi invece si attuano quelle minime precauzioni che noi tutti un pochino più esperti attuiamo, non si nota quasi la differenza....diciamo si elimina quiesto problema al 80%. [/supersaibal]
si e l'altro 20 sono le pagine indicizzate
se un sito ha poche pagine e non mette contenuti più il problema è risolto
Devo dire che l'analisi di Enrico mi piace molto.
E' bello che ci siano opinioni differenti, così da far nascere discussioni interessanti
Giorgio

Rispondi quotando
NON sono assolutamente d'accordo sulla tempistica da 1 a 6 mesi: io ho un sito che riceve una marea di backlink, PR 6 e superottimizzato. Sto ancora aspettando da circa 8 mesi e il sito non si piazza nenche per le keywords del dominio...
e allora ok prepararsi per la release.
Invece non ho ben capito questo: perchè alcune pagine interne vanno comunque bene e altre no? per l'home page, bisogna attendere, ok...ma come spiegare, sia per siti nuovi che sospetti, che certe pagine, apparentemente simili, vanno e altre no?