ho creato un cd da un'immagine .mdf tramite alcool 120% però il cd creato, sul mio computer funziona perfettamente, su un altro computer dà rogne. Da cosa può dipendere? può dipendere dalle impostazioni di masterizzazione?
ho creato un cd da un'immagine .mdf tramite alcool 120% però il cd creato, sul mio computer funziona perfettamente, su un altro computer dà rogne. Da cosa può dipendere? può dipendere dalle impostazioni di masterizzazione?
Dalla piccola esperienza che ho avuto nel campo delle masterizzazioni potrei dirti che non tutti i lettori sono uguali, può dipendere dalla qualità delle lenti del cd/dvd rom, oppure su alcuni vecchi lettori cd, i dischi masterizzati ad alte velocità 48 o 52X (magari la velocità di lettura è inferiore a quella di scrittura), possono dare rogne o essere praticamente illeggibili.
altro fattore è il supporto alcuni lettori fanno più fatica a leggere i riscrivibili.
Un ultima cosa su cui ho riscontrato difetti di lettura (sempre su alcuni lettori) è sui cd scritti in modalità Overburn.
Ciao
Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...
la cosa strana è che il lettore del computer che dà rogne è più nuovo del masterizzatore. Come si spiega?