Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux

office xp: crash continui

ciao a tutti.

ho uno strano problema con un office xp, precisamente con word.

all'apertura di un determinato file *.doc (scritto in inglese), che sta su una dir condivisa sul server, appena cerco di lavorarci o di modificarlo va in crash, e così ogni volta che lo riapro. la piattaforma è xp sp2

ora non ho il visualizzatore eventi sotto mano perchè il pc non è mio, ma me lo farò inviare al più presto.

cmq le prove che ho fatto sn queste:

- reinstallazione di office -> (non cambia nulla)
    - spostamento del file in locale -> (non cambia nulla)
    - ctrl+c del testo ctrl+v in un nuovo file -> (non cambia nulla)
    - cambio estensione del file (da doc a rtf) -> sto ancora aspettando i risultati, ma non è la soluzione che vorrei adottare.

documentandomi in giro, ho letto che installando l'SP3 di office xp + le varie patch il problema si sarebbe risolto.

in effetti per un paio di settimane sembrava andare bene, ma sta mattina la telefonata dell'utonte mi ha smentito.

ha ancora quel problema.

a qualcuno è già capitato?
    come si può risolvere senza passare ad open office??

tnks
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

per esperienza personale non ho mai trovato nulla di utile per questo problema, purtroppo Word Xp deve avere qualche bug di scrittura dei files perchè documenti che fino a poco tempo prima funzionavano, d'un tratto all'apertura crashano e non c'è modo di recuperarli.
    L'unica cosa che ora mi viene in mente leggendo OpenOffice è: e se provassi ad aprire il file in OpenOffice? Può servire a recuperare un documento ma di certo non risolve il problema.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    in genere con l'installazione del service pack 3 riesco a risolvere questo tipo di problema, se non basta disattiva la correzione ortografica automatica, il riconoscimento automatico della lingua e la sillabazione

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da fabio309
    in genere con l'installazione del service pack 3 riesco a risolvere questo tipo di problema, se non basta disattiva la correzione ortografica automatica, il riconoscimento automatico della lingua e la sillabazione
    Sì, una volta anch'io ho risolto così.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ok. proverò disattivando la correzione ortografica automatica, il riconoscimento automatico della lingua e la sillabazione .

grazie dei consigli
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

questi crash di Word sono una vera angoscia!!!

per qualche motivo, non appena provi a modificare un testo ti può crashare tutto ... e se magari ti accade durante un copia/incolla di una parte importante ti perdi anche quel blocco !!

ormai è diventataa una lotta.

ho notato che succede:
    - quando nel file incollo (così come sono) testi da internet
    - quando 1 tabella è dentro l'altra ...ma solo quando non lascio a word il tempo di riflettere ed inizio ad cliccare in qua ed in là
    - quando parti complesse di testo scorrono da una pagina all'altra

soluzioni:
    - nei momenti in cui sento nell'aria l'incombere del crash premo [SALVA] è lui recupera il momento di crisi ...
    - passo in modalità "normale" e taglio fuori la parte che mi provoca il cash e provo a ricostruirla a colpi di "incolla solo testo"

sospetti:
    - mi sembra che la cache troppo piena dia problemi
    - mi sembra che codici html strani copiati lo imbrogliano (infondo anche le tabelle word sono in html)
    - mi sembra che il controllo grammaticale abbia qualche colpa poichè il crash avviene durante il suo controllo in background...ho provato a disattivarlo ma non scarso risultato

...oggi, avendo le mi dolci ghiandoline molto gonfie, ho cercato
    http://search.microsoft.com/results....st=1&FORM=PEME
    i risultati sono 3914 (sintomatico ) tuttavia al primo risultato c'è
    "crash dovuto alla grammatica italiana"
    Buffer Overrun Detected when running Microsoft Word (Italian version)
    e ti pareva!!! poteva capitare con il russo, arabo, cinese ...no! solo l'italiano!

http://support.microsoft.com/kb/555123/en-us

ho provato ad applicare la soluzione manuale (rinominato quel fle e disattivato lo smart tag)..ed ora vediamo...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio