Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Access.. importazione da file di testo

ciao, stò cercando di importare dei dati contenuti in un file di testo. Questi dati sono ben disposti (credo), infatti sono separati da virgola.. provo ad importare il file di testo in access.. và tutto bene.. scelgo i campi, me li fà visualizzare correttamente.. ma al momento della creazione della tabella, mi esce fuori:
    "il separatore di campo nella specifica dei file di testo corrisponde al separatore decimale o al delimitatore di testo"
    clicco su ok e mi dice che non può creare la tabella..
    qualcuno ha esperienze in merito?
    Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Vuol dire esattamente quello che c'è scritto.

Nella procedura guidata per l'importazione c'è la possibilità di modificare il separatore decimale e quello per i campi di testo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da kalosjo
    Vuol dire esattamente quello che c'è scritto.

Nella procedura guidata per l'importazione c'è la possibilità di modificare il separatore decimale e quello per i campi di testo.
    scusa ma continuo a non capire.. cosa significa quell'avviso.. cioè a me interessa portare i dati in una tabella access.. se fosse solo un avviso.. dovrebbe comunque importare i dati.. e invece non li importa.. :master:

la cosa che non mi è chiara è che se provo a sostituire il delimitatore da virgola a punto e virgola.. la tabella viene creata normalmente e i dati vengono importati alla perfezione ()

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il problema è questo:

Se usi come delimitatore di campo la virgola (,) e come delimitatore dei decimali la virgola (,), come fa a capire quando è un nuovo campo o un decimale?

Allora se trova nelle impostazioni dell'import (e non nel file) che i due delimitatori sono uguali, ti dà l'avviso e non importa per non effettuare errori.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

esatto.. diciamo che questa era una cosa che immaginavo.. solo che non capivo se il problema lo trovava nel file o meno.. fortunatamente mi confermi che non si riferisce al file ma al wizard di importazione.. ora dove cacchio stà stà impostazione per dirgli che il delimitatore dei campi è una virgola e il delimitatore dei decimali (che non esistono nel file txt fortunatamente) è un altro?
    Grazie

opzione trovata .. cavolo l'hanno messa in basso.. non la vedevo
    ho sostituito il separatore dei decimali con un punto e virgola anzicchè con una virgola..
    importazione perfetta..
    grazie mille

Permessi di invio