Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: asp o php?

a disposizione glitterboy!!
    Anche io come te ho scaricato Web Matrix, proprio ieri, anche se però devo dirti che manca, o quanto meno non l'ho trovato, una cosa fondamentale: il compilatore automatico.
    Cioè quando scrivo il codice non compare l'elenco a discesa utilissimo che compare in DW MX, e che mi aiuta nella scelta del metodo o della proprietà.

Magari se lo provi e capisci come usarlo fammi un fischio!

Utente di HTML.it
    voto per asp .net!

Originariamente inviato da zetaweb
    a disposizione glitterboy!!
    Anche io come te ho scaricato Web Matrix, proprio ieri, anche se però devo dirti che manca, o quanto meno non l'ho trovato, una cosa fondamentale: il compilatore automatico.
    Cioè quando scrivo il codice non compare l'elenco a discesa utilissimo che compare in DW MX, e che mi aiuta nella scelta del metodo o della proprietà.

Magari se lo provi e capisci come usarlo fammi un fischio!
    Tu prova Visual Studio .Net di Microsoft e vedrai che butterai via tutti gli altri editor

Avrei tanto voluto provare visual studio.net l'unica cosa è che Web Matrix è freeware a differenza di .NET.

Lo so , anche io son partito con webmatrix , ma è veramente una ciofeca

Visual Studio è una potenza , soprattutto se si programma in ambiente .net . Cmq anche per le ASP e HTML va + che bene . . .

L'unica cosa è che in ambiente .net ha un po di comportamenti strani che non sto qua a spiegare . . . ( bachi ??? penso di si )

Ciao, Dario è ovvio che se paragoni web matrix a visual studio non c'è paragone, ma d'altronde è una questione di low budget contro big dollars! Cmq sono d'accordo con te.

secondo me un software del costo di vs.net non dovrebbe avere dei comportamenti "un po' strani.."
    personalmente mi trovo molto meglio con l'accoppiata webmatrix e #develop
    xxx

Io vorrei portare la mia piccola esprienza...ho due pc...uno con Gentoo [Linux] e uno con Win2000sp4. Ho installato Visual Studio su Win...e php su linux.

Per applicazione sul web mi sono trovato mooolto meglio con php per vari motivi:

- è MOLTO +leggero
    - è MOLTO +stabile
    - gli hosting costano MOLTO meno
    - in sé non costa niente

Visual Studio è un programma enorme...deve girare su Win (almeno per ora), costa uno sproposito e gli hosting, ovviamente, anche. E' sicuramente +facile visto il framework di lavoro ma lo vedo non per applicazioni web.

l'INPS [Previdenza Sociale] ha appena installato .NET, in 3 mesi, dopo aver cambiato i computer visto che .NET era troppo pesante per gli altri -- sono tornati ai precedenti ambienti operativi (non certo php, ovviamente!) per l'instabilità del sistema.

Forse sarà stato solo un mio e loro errore ma non sono riuscito a creare un sito decente, standard con il w3c e ben compilato.

Per il web meglio php.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

...

io voto x il php5..sono un pò di parte lo ammetto...
    con il php mi sono sempre trovato bene ed è (per me) facilissimo da imparare (io ho iniziato con flash, poi ho scelto php xchè la sintassi è identica)

però, scusate l'ignoranza, ASP.NET che cosa è? non è un sito? è un software? un linguaggio di programmazzione (tipo php o asp)? un aereoplano?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: ...

Originariamente inviato da thitan
    ...
    però, scusate l'ignoranza, ASP.NET che cosa è? non è un sito? è un software? un linguaggio di programmazzione (tipo php o asp)? un aereoplano?
    E' un differenziale autobloccante
    http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=5
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio