Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Il cms di "repubblica", conviene?

Ciao,
    guardando il sito di repubblica si trovano pagine html e non le solite pagine php (è su server apache) con il classico "pagina.php?id_articolo=3".

Evidentemente avranno un sistema che anzichè memorizzare nel db i contenuti, crea direttamente le pagine html (anche se con qualche anomalia, vedendo l'url dello speciale sulle condizioni del papa:
    http://www.repubblica.it/2005/c/dire...apa/index.html
    si legge una sottodirectory di "esteri/allermetsun" :master:

Secondo voi è un buon modo per creare siti? Avete mai realizzato pannelli di questo tipo? In termini di prestazioni conviene rispetto al memorizzare i contenuti in un db? Sto pensando agli effetti che potrebbe avere sull'indicizzazione nei motori di ricerca ad esempio..

io salvo sempre i dati nel db e poi tramite le regexp di apache faccio trasformare le richieste tipo

www.sito.it/prodotti/elenco/0/0/0/index.html

nel corrispondente richiamo della pagina php

(come fa chiunque che usa un sistema dinamico per far comparire queste cose ^^)

certo ... se devi fare milioni di visualizzazioni al giorno c'è da pensarci un attimino anche xche dipende se sei in cluster o meno cambiano le soluzioni

Non hai pensato che potrebbe essere un sistema di Url Rewriting ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    mi sono sempre chiesto anch'io quale sistema permetta di avere un sito sempre attivo e sempre veloce come repubblica.it

usano regexp con db oppure direttamente pagine html?? si riesce a scoprire??
    think simple think ringo

no

cmq penso che stiano su file anche x ridurre i costi

ovviamente è il pannello di controllo loro che si occupa di fare la pubblicazione del file su tutti i loro server in cluster :9

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    ovviamente è il pannello di controllo loro che si occupa di fare la pubblicazione del file su tutti i loro server in cluster :9 [/supersaibal]
    hanno 9 server in cluster??
    think simple think ringo

[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
    hanno 9 server in cluster?? [/supersaibal]

modestamente ho lavorato per repubblica.it da remoto per quasi 8 mesi

gonzo ... ho sbagliato tasto ... non avevo lo shift premuto ... e se premi il tasto 9 senza shift spunta fuori 9 e non ) .... .... ....

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    gonzo ... ho sbagliato tasto ... non avevo lo shift premuto ... e se premi il tasto 9 senza shift spunta fuori 9 e non ) .... .... .... [/supersaibal]
    think simple think ringo

Permessi di invio