Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [java] - JTEXTAREA

Utente di HTML.it L'avatar di tony83

[java] - JTEXTAREA

Ciao volevo sapere se è possibile (con java 1.4) formattare il testo contenuto in una JTEXTAREA facendo in modo che compaia al centro? Un pò come avviene con word..

Re: [java] - JTEXTAREA

Originariamente inviato da tony83
    Ciao volevo sapere se è possibile (con java 1.4) formattare il testo contenuto in una JTEXTAREA facendo in modo che compaia al centro? Un pò come avviene con word..
    Se vuoi ottenere features di formattazione simili a word devi usare JEditorPane e i suoi toolkit,leggiti la documentazione.Ti consiglio di dare uno sguardo alla demo StylePad inclusa nella jdk.Con la solo jtextarea non è molto ciò che puoi fare.
    Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Mi spiego meglio. Vorrei mettere del testo, ad esempio "cantami o diva del pelide achille l'ira funesta che infiniti addusse" in una JLabel ma con questo oggetto non è possibile tornare a capo e pertanto parte del testo non è visualizzata.

Non c'è un metodo per fare in modo che la JLabel riconosca \n e \r?

A me sembra di no. A questo punto ho pensato di utilizzare una JTextArea, con la proprietà editable settata a false nella quale inserisco la striga. Adesso vorrei soltanto che il testo nella JTextArea fosse giustificato o perlomeno centrato.

JEditorPane me lo permette? Vale la pena di utilizzarlo anche per una piccola area di testo come quella che serve a me?

Grazie anticipatamente.

La JLabel dovrebbe riconoscere l'HTML. Usa:

"<html>cantami o diva del pelide achille
    l'ira funesta che infiniti addusse</html>"
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

Ma sei un genio!!!!!

Mi hai salvato il posto di lavoro....

Grazie millllllleeee.............

Ciao

Eh, esagerato!
    Anch'io ho appreso questa particolarita' su questo forum...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

Ah avevo capito che ti servisse qualcosa di più complicato.Si allora la risp di dekdek è perfetta.Tieni presente che questo supporto dell'html è previsto da molti controlli JFC anche dai bottoni per esempio.ciao ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio