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  1. #21
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da nep036
    Forse quella testa di andr3a vuole risolvere il problema via as.
    Ok, vedo un po' come si sviluppa prima di spostare.

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da robalzi
    Datemi un buon motivo per non spostarlo in generale.
    la maschera viene creata in drawing-metods e associata come maschera, quindi viene tutto creato in runtime dal codice

  3. #23
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da and80
    la maschera viene creata in drawing-metods e associata come maschera, quindi viene tutto creato in runtime dal codice
    Sì ma io qui non ne vedo.

    Se mi dite che verrà fuori ok, sennò la sposto in generale che magari interessa anche a chi non bazzica in questo.

  4. #24
    e' un problema di action script ... se il problema e' maschere movieClip e non maschere shape, visto che in action script e' impossibile, per quanto ne so, creare shapes o convertire movieClips in shape, e' un post inerente esclusivamente l' action script ...

    drawing methods => disegnare tramite codice action script

    io chiedo, qualcuno sa come risolvere o puo' confermarmi il problema ???

    le risposte disegna il cerchio a mano o prendi la O dagli embed fonts o converti la O in shape, ovvero tutte operazioni semplicissime da fare a mano e non via codice action script, non mi servono a niente, quindi se sposti in generale e' insensato... pero' sei tu il boss, fai come meglio credi ... gia' qui' non ho risposte ( vorrei sapere da negatyve o altri qualcosa ma adesso non c'e' ) , se sposti in generale diventa un post inutile , imho
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  5. #25
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    No problem, aspetto.

  6. #26
    comunque per fare un esempio semplice semplice...

    var c = this.createEmptyMovieClip("c", 1);
    c.beginFill(0x00cc00, 100);
    c.moveTo(100, 0); // make big rectangle
    c.lineTo(200, 0);
    c.lineTo(200, 70);
    c.lineTo(100, 70);
    c.lineTo(100, 0);
    c.endFill();

    var f = this.createEmptyMovieClip("f", 2);
    f.beginFill(0x000000, 100);
    f.moveTo( 0, 4 );
    f.curveTo(4, 4, 4, 0);
    f.curveTo(4, -4, 0, -4);
    f.curveTo(-4, -4, -4, 0);
    f.curveTo(-4, 4, 0, 4);
    f.moveTo( 0, 5 );
    f.curveTo(5, 5, 5, 0);
    f.curveTo(5, -5, 0, -5);
    f.curveTo(-5, -5, -5, 0);
    f.curveTo(-5, 5, 0, 5);
    f.endFill();
    f._x = 150;
    f._y = 30;
    // c.setMask( f );

    prima vedete com'e' senza l 'ultima riga, poi decommentatela .. invece del bordo c'e' tutto il cerchio ...
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  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Sapendo che:

    1. iniziando un riempimento e disegnando una forma, per poi disegnarne un'altra prima di chiudere il riempimento, la seconda forma viene sottratta alla prima

    2. sapendo che perchè possa funzionare come maschera, la seconda forma deve essere disegnata in senso opposto

    creiamo agevolmente il metodo drawTorus:

    codice:
    MovieClip.prototype.drawTorus = function(x, y, outerRadius, innerRadius, startAngle, endAngle, segments)
    {
    	var rad = Math.PI / 180;
    	var segm = (endAngle - startAngle) / segments;
    	this.moveTo(x + outerRadius * Math.cos(startAngle * rad), y + outerRadius * Math.sin(startAngle * rad));
    	this.beginFill(0xff0000, 100);
    	for (var s = startAngle + segm; s <= endAngle + 1; s += segm) {
    		var c_x = outerRadius * Math.cos(s * rad);
    		var c_y = outerRadius * Math.sin(s * rad);
    		var a_x = c_x + outerRadius * Math.tan(segm / 2 * rad) * Math.cos((s - 90) * rad);
    		var a_y = c_y + outerRadius * Math.tan(segm / 2 * rad) * Math.sin((s - 90) * rad);
    		this.curveTo(a_x + x, a_y + y, c_x + x, c_y + y);
    	}
    	this.moveTo(x + innerRadius * Math.cos(startAngle * rad), y + innerRadius * Math.sin(startAngle * rad));
    	for (var s = endAngle; s >= 0; s -= segm) {
    		var c_x = innerRadius * Math.cos(s * rad);
    		var c_y = innerRadius * Math.sin(s * rad);
    		var a_x = c_x + innerRadius * Math.tan(segm / 2 * rad) * Math.cos((s + 90) * rad);
    		var a_y = c_y + innerRadius * Math.tan(segm / 2 * rad) * Math.sin((s + 90) * rad);
    		this.curveTo(a_x + x, a_y + y, c_x + x, c_y + y);
    	}
    	this.endFill();
    };
    this.createEmptyMovieClip("mask", 1);
    
    mask.drawTorus(220, 130, 100, 70, 0, 360, 8);
    
    mc.setMask(mask)

  8. #28
    Originariamente inviato da negatyve
    Sapendo che:

    1. iniziando un riempimento e disegnando una forma, per poi disegnarne un'altra prima di chiudere il riempimento, la seconda forma viene sottratta alla prima
    infatti creavo un cerchio, poi col move to andavo interno e creavo un cerchio piu' piccolo, ed in fino endFill ... sottraeva senza problemi, a video tutto OK, come maschera uno schifo


    Originariamente inviato da negatyve
    2. sapendo che perchè possa funzionare come maschera, la seconda forma deve essere disegnata in senso opposto
    e' ???

    ... io ho fatto una cosa tipo ... fai l' esterno fino all' inizio - 0.15 , la minima misura per un punto in drawing methods, se non erro ... vai sotto di "spessore", torna indietro mantenendo lo spessore fino all' inizio e chiudi ...

    non e' un cerchio, e' un ottagono


    ora, secondo te, quanto puo' pesare questa usata in interval confronto ad un ottagono che ruota ???

    ok, faccio delle prove, intanto grazie mille
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  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    >sapendo che perchè possa funzionare come maschera,
    >la seconda forma deve essere disegnata in senso opposto

    significa che se una forma va disegnata in senso orario, l'altra va disegnata in senso antiorario.

    >ora, secondo te, quanto puo' pesare questa usata in
    >interval confronto ad un ottagono che ruota ???

    non ne ho idea, dovresti provare entrambe in situazione di stress controllato (non determinato dall'utente, in modo da poter verificare in modo "certo"), e vedere quale è più faticosa per la cpu..

  10. #30
    perfetto ... messo segment a 4 ed ecco il risultato

    http://www.3site.it/CAXXATE/water_effect2.html

    grazie, ti devo una birra ( o 5 litri di vino a sommare i vari aiuti )




    P.S. riguardo lo stress il mio pc diceva 90% di CPU gli ottagoni ruotanti, 89% i cerchi

    pero' messi uno affiaco all' altro, gli ottagoni scattavano, i cerchi rimanevano piu' fluidi
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