Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[c#] iniziare a scrivere codice...

Chiedo scusa per la (forse) banalità della domanda. Ma qualcuno mi sa dire (o segnalare un sito) come fare a scrivere un programma in c#?

Voglio dire partendo dall'INIZIO, PASSO PASSO, cosa devo fare per iniziare a programmare? Anke il più stupido dei programmi come "ciao mondo"
    Ho già scaricato sdk di .net, package vari, ho visual studio su cd, ma non capisco cosa devo fare per iniziare.

Ok scrivere il programma con un editor di testo e salvarlo con estensione .cs ma poi sono in alto mare e non so da che parte girarmi

Grazie a chiunque avrà la pazienza di ripondermi

cerca di utilizzare dei titoli più specifici (completi)

per parlare di C# c'è il subforum VB & .NET Framework
    sposto là

...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [c#] iniziare a scrivere codice...

Originariamente inviato da c1cciopasticcio
    Chiedo scusa per la (forse) banalità della domanda. Ma qualcuno mi sa dire (o segnalare un sito) come fare a scrivere un programma in c#?

Voglio dire partendo dall'INIZIO, PASSO PASSO, cosa devo fare per iniziare a programmare? Anke il più stupido dei programmi come "ciao mondo"
    Ho già scaricato sdk di .net, package vari, ho visual studio su cd, ma non capisco cosa devo fare per iniziare.

Ok scrivere il programma con un editor di testo e salvarlo con estensione .cs ma poi sono in alto mare e non so da che parte girarmi

Grazie a chiunque avrà la pazienza di ripondermi
    Metti un bottone e poi inizia a prendere confidenza con gli eventi e scrivi codice per esempio alla pressione del mouse sul bottone e cose simili. Ripeti questa operazione per controlli differenti, hai creato un form :-D
    Poi prendi confidenza con la programmazione ad oggetti iniziando a creare classi e poi man mano migliorerai

Forse nn mi sono spiegato.... non so cosa devo fare per iniziare proprio.... cosa devo installare?? che programma devo far girare?? scusate l'ignoranza.....

scusa ma se hai visual studio.net perche complicarti la vita con un editor di testi?

Cmq se vuoi veramente imparare da autodidatta vai in libreria e aquista un buon libro su c# se ne trovano di svariati...o cmq cerca qualche buona guida in internet...per capire le basi "minime"

dai un'occhiata qui:

link

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da c1cciopasticcio
    Forse nn mi sono spiegato.... non so cosa devo fare per iniziare proprio.... cosa devo installare?? che programma devo far girare?? scusate l'ignoranza.....
    Per come avevi scritto il messaggio pensavo avessi cmq installato il tutto. Cmq condivido in pieno ciò che ti ha consigliato postmaster1

GRAZIE TANTE!!!! era quello che cercavo!!

Permessi di invio