Salve a tutti!
Vorrei fare questo...
Ho costruito un programma in java, vorrei che solo un determinato utente possa utilizzarlo...Come posso "bloccare" l'accesso ad un determinata directory, per far accedere solo un utente??
Grazie mille
Salve a tutti!
Vorrei fare questo...
Ho costruito un programma in java, vorrei che solo un determinato utente possa utilizzarlo...Come posso "bloccare" l'accesso ad un determinata directory, per far accedere solo un utente??
Grazie mille
provo a rispondere?
Non basta entrare come root e cliccando col destro sulla cartella imposti i permessi? :master:
Ci sono piu' modi...Originariamente inviato da edark
Salve a tutti!
Vorrei fare questo...
Grazie mille
Se e' una directory di sistema (tipo /usr, /opt o /proc etc) non ti conviene farlo...
Altrimenti potresti rendere quel dato utente proprietario della directory ( `# chown quellutente quelladirectory`` ) e dare ad essa i permessi 700 ( `$ chmod 700 quelladirectory` )...
Se no potresti pure far si' che il tuo programma quando viene avviato controlla chi e' ad avviarlo, se non e' l'utente che prescelto termina subito.
![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00