Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sw x regolare volume

sw x regolare volume

ciao a tutti, vorrei sapere se esiste qualche software (magari free) che se gli do in ingresso tot file mp3 riesce a regolare il volume in maniera da portarli tutti a pari.

questo perchè diversi gruppi che conosco mi hanno passato delle registrazioni, ma sono tutte a livello differente, se mi metto a regolarli uno alla volta ci metto una vita, magari c'è qualcosa che lo fa in automatico!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Se questi mp3 li devi masterizzare in un cd con Nero puoi usare il filtro normalizza ke te li porta tutti al volume medio delle tracce.
    Se invece a te interessa mantenerli sul pc non saprei io li normalizzo uno per volta con un qualsiasi programma di editing audio.

Originariamente inviato da francylosvitato
    Se questi mp3 li devi masterizzare in un cd con Nero puoi usare il filtro normalizza ke te li porta tutti al volume medio delle tracce.
    Se invece a te interessa mantenerli sul pc non saprei io li normalizzo uno per volta con un qualsiasi programma di editing audio.
    veramente io li devo anche convertire in wave per fare dei cd audio, quindi lo posso afre anche con nero?

come faccio?

PS: in che senso li normalizzi uno per volta? dai un valore di volume ad ogni file? scusa ma io di ste cose non ci capisco molto, è la prima volta che faccio qualcosa del genere!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Non c'è bisogno di convertire i file musicali in wave per fare un cd!
    Con Nero infatti basta che li trascini nella "playlist" dei file da masterizzare nel cd e poi pensa a tutto lui.
    per mettere il filtro normalizza con nero basta che selezioni tutti i file che hai trascinato nella schermata e poi fai tasto destro --> proprietà poi ti si aprirà un menù a tendina... clikki su filtri e spunti la casella con scritto normalizza!
    Se invece vuoi normalizzare dei file musicali nel tuo pc puoi usare per esempio Audacity, programma freeware che lo puoi scaricare dal sito http://audacity.sourceforge.net/
    Con questo programma puoi portare le tracce ad un volume che decidi te e far tante altre modifiche ai tuoi brani.
    Invece se hai il pacchetto di Nero dovresti avere anche nero wave editor in cui è ancora più semplice normalizzare una traccia.
    Questa è la procedura con il wave editor:
    1.importi il tuo brano mp3 o apri il tuo wave
    2.aspetti che lo importa
    3.nel menù a tendina in alto clicchi su volume -->normalizza
    4.ripeti questa procedura per tutti i file a cui la devi fare
    Anche con wave editor hai un sacco di opzioni per modificare i tuoi brani!
    Per altri chiarimenti io sono qua!
    Ciao Francy

Permessi di invio