Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Biblioteca

Biblioteca

X la tesina di informatica, seconda prova x la mia maturità d qst hanno probabilmente porterò un sito in php (dato credo esser la soluzione migliore) x la gestione di una biblioteca...

qlcno di voi può darmi qlc informazione magari sui dati da gestire... o cm organizzare il lavoro?

grazie mille saluti

Utente di HTML.it
    Pensa a come è organizzata una biblioteca: devi poter prevedere ricerche per autore e per titolo, quanto meno.
    Un utente potrebbe anche voler cercare dei libri che potrebbero essere in qualche modo collegati tra loro per un qualche nesso logico (argomento, epoca, paese ad esempio).

A mio avviso dovresti creare una interfaccia per l'inserimento dei dati da parte del bibliotecario (autore, titolo, codice, argomento, anno di pubblicazione, casa editrice, edizione ed anno dell'evenutale ristampa, breve riassunto, note di rilievo (<- tipo chi cura l'evenutale commento al testo, il traduttore etc...)) e parimenti, un'interfaccia per l'utente che volesse consultare il catalogo della biblioteca.

php + mysql
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

[supersaibal]autore, titolo, codice, argomento, anno di pubblicazione, casa editrice, edizione ed anno dell'evenutale ristampa, breve riassunto, note di rilievo...

[/supersaibal]

dici k bastano?

Utente di HTML.it
    Per fare una cosa reale potresti anche inserire il prestito
    dei libri segnalando se il libro é presente o meno in archivio. Puoi aggiungere una lista di libri che posso andare
    in prestito oppure no. Infine aggiungere delle funzioni manager per aggiungere modificare le schede e dare la possibilità nel caso del prestito di conoscere i dati
    della persona che ha prelevato il libro.

Utente di HTML.it L'avatar di chris

Re: Biblioteca

[supersaibal]Originariamente inviato da DragonFire
    X la tesina di informatica, seconda prova x la mia maturità d qst hanno probabilmente porterò un sito in php (dato credo esser la soluzione migliore) x la gestione di una biblioteca...

qlcno di voi può darmi qlc informazione magari sui dati da gestire... o cm organizzare il lavoro?

grazie mille saluti [/supersaibal]
    Io mi studierei la struttura di script simili e farei un salto in biblioteca per farmi spiegare come funziona il prestito dei libri.

p.s. io prm pnsere alla prv d ita.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Re: Re: Biblioteca

[supersaibal]
    p.s. io prm pnsere alla prv d ita. [/supersaibal]
    ma... la prova di ita... si studia i soliti autori e via... nn c'è da pensarci.. li studio e basta

Permessi di invio