Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

creare immagine semitrasparente

vorrei creare un'immagine da mettere come sfondo ad un div con un bianco semitrasparente, in modo che x il div lo sfondo della pagina appaia + chiaro.

ho provato con psp8 ma una volta impostata l'opacità ad esempio al 85% quando salvo gif o ottengo l'immagine completamente trasparente o completamente bianca...

qualcuno sa come posso fare?

proprio per ovviare al comportamento tutto o niente delle gif si usa una gif sbiadita.In fase di creazione diminuisci l'opacità di livello del 50% e poi salvi senza trasparenza. Naturalmente se lo sfondo della gif è bianco anche lo sfondo dove la vai a mettere deve essere bianco: si potrebbe anche usare il formato PNG 24 ma su IEx ( che piaccia o no è il browser più diffuso tra i non "addetti ai lavori") è disabilitato e occorre aggiungere del codice a parte (vedi FAQ forum-PNG behavior)

infatti era quello che facevo e in jsp tutto ok. è salvare la gif che non mi riesce.

ti allegherei il sorgente ma il forum nn mi consente di allegare file .jsp

ammettiamo che devi mettere la gif su sfondo bianco, salvala su sfondo bianco SENZA alpha trasparency. Se la gif conteneva una clip art riduci del 50% l'opacità di livello della clip art. Questo creerà un'illusione di trasparenza della gif quando la metti sullo sfondo bianco
    Immagini allegate Immagini allegate

qui ho ridotto al 25% l'opacità del livello dove è l'immagine del cuoco e poi ho salvato come gif senza trasparenza. Naturalmente la cosa funziona su sfondi bianchi

capisco quello che mi suggerisci ma sinceramente nn era quello che volevo.

ti spiego meglio il mio problema.

ho una pagina web con uno sfondo.
    ho un rettangolino della pagina (div) in cui metto la gif in automatico.
    ottengo un effetto "leggero" solo per il div e la cosa è proprio quello che voglio.

perche' fare io l'immagine: siccome l'immagine ha una opacità decisa vorrei rendere meno trasparente la gif in modo da rendere il testo più leggibile e vorrei fare una nuova gif, cosa che non mi riesce.

ovvio dire che la gif in allegato non l'ho fatta io.

vuoi rendere la gif semitrasparente in modo da leggere il testo SOTTOSTANE al div. Mi pare che con i CSS si può rendere variabile l'opacità di un div
    leggi questa discusssione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=trasparenza

Permessi di invio