Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ADSL SMART

ADSL SMART

Allora la situazione è questa: un locale di miei amici aveva un contratto con telecom per un abbonamento adsl con ip statico e router pirelli age.

Per un errore della stessa telecom la linea è stata staccata e, solo dopo un mese, gli è stato fatto un nuovo contratto... questa volta ADSL SMART.

Il router è rimasto lo stesso di prima, ho accesso alla configurazione dello stesso ma non riesco più ad aprire le porte che mi interessano sebbene credo di aver fatto tutto giusto. ovviamente la navigazione funziona.

A questo punto mi chiedo: è colpa del nuovo abbonamento oppure sono io che devo controllare i pc in rete che, magari, sono stati modificati nelle impostazioni firewall?
    w la topa

ma' i tuoi amici che adsl avevano prima ?, se' era una adsl telecom era sempre una smart perche e' l'unica che prevede l'ip statico !
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) Se il router era in comodato di solito cone le linee smart telecom te lo castra impedendoti di aprire le porte (lo fa teleocm da remoto dietro richiesta)

2)se il router era tuo invece sarebbe interessante sapere a che ti serve aprire le porte, cioè per qualche servizio
    per iniziare comuqnue stacca tutti i firewall dai pc per fare delle prove.
    se è il firewall a bloccare il funzionamento di quello che serve a te, allora vediamo un pò come settarlo meglio...

3)se il router è loor, digli che il pirelli fa assolutamente schifo e tra le tante cose che non fa è proprio quello di eseguire un nat corretto su alcune porte (mi pare la 21 e forse l'80...)

Originariamente inviato da primino
    ma' i tuoi amici che adsl avevano prima ?, se' era una adsl telecom era sempre una smart perche e' l'unica che prevede l'ip statico !

questo non lo so... so solo che ero entrato nel pirelli, avevo aperto le porte e funzionava.

l'importante per me è sapere che non è telecom a chiudermi le porte da remoto
    w la topa

Originariamente inviato da fivendra
    1) Se il router era in comodato di solito cone le linee smart telecom te lo castra impedendoti di aprire le porte (lo fa teleocm da remoto dietro richiesta)

2)se il router era tuo invece sarebbe interessante sapere a che ti serve aprire le porte, cioè per qualche servizio
    per iniziare comuqnue stacca tutti i firewall dai pc per fare delle prove.
    se è il firewall a bloccare il funzionamento di quello che serve a te, allora vediamo un pò come settarlo meglio...

3)se il router è loor, digli che il pirelli fa assolutamente schifo e tra le tante cose che non fa è proprio quello di eseguire un nat corretto su alcune porte (mi pare la 21 e forse l'80...)

1) io dentro al router posso entrare perchè mi ero fatto dare i dati

2) mi servono la 4899 e la 3048
    w la topa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non so per quale programma servano, però.... controlla che sul pc a cui devi ridirezionarle, non sia attivo un firewall software che blocchi tutto

riporto in alto il thread perchè ancora non ho capito una cosa.

la domanda è questa:

avendo un adsl smart e avendo le porte chiuse, queste porte sono chiuse da remoto da telecom italia o dipendono esclusivamente dalla configurazione del router?

perchè se è il primo caso rinuncio, nel secondo invece io ho accesso al router e posso smanettare
    w la topa

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    se il router è stato fornito da Telecom Italia , credo che il firmware del router è stato settato da loro quindi bloccato o con delle limitazioni .

Originariamente inviato da Cisco x™
    se il router è stato fornito da Telecom Italia , credo che il firmware del router è stato settato da loro quindi bloccato o con delle limitazioni .

ma prima funzionava ed il router non è stato cambiato
    w la topa

saibal mettici il firmware sbloccato

Permessi di invio