Premetto che sono alle prime armi di Linux e ho installato Mandrake 10.1 in DualBoot con WinXP.
L'installazione è andata bene e ha riconosciuto la maggior parte delle periferiche per conto suo o grazie ad un mio aiutino nella scelta.
Per il model ADSL Manta USB mi aveva detto che dovevo copiare il file "mgmt.o" in /usr/share/speedtouch ma quando ci provo mi dice "impossibile copiare file.." Forse per questione di permessi, ho provato ad assegnarmeli ma niente... Come cavolo si fa a loggarsi come root??
Tuttavia sembra essere felice e contendo ed aver riconosciuto ed installato il modem tantochè anche il modem è felice con le sue lucine verdi...ma al momento di provare la connessione ( tramite l'impostazione di una nuova connessione PPOA ) dopo un po' che prova mi dice che non c'è riuscito![]()
Ho anche una scheda DVB Hauppauge Nexus, cercando con google ho trovato delle istruzioni che oltre ad essere, per me, complicatissime, prendono per avuti diversi file che non riesco a trovare....
Se qualcuno ha avuto a che fare con questi problemi mi darebbe una mano?? Grazie ciao![]()