Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Buffer output + browser

Ciao,

ho due questiti al riguardo delle funzioni ob_*.

1)

Se utilizzo come browser OPERA, l'output del buffer viene fatto correttamente, mentre se utilizzo IE attende cmq la fine dello script.

Qualcuno sa spiegarmi il perche'? O se IE deve ricevere un minimo di dati prima di "stamparli" ecc.
    Con firefox non ho provato, dato che non c'e' l'ho installato

2)
    utilizzando le funzioni ob_* ho notato che l'unico modo per farmi vedere un output prima del termine dello script devo inserire il seguente codice:

Codice PHP:
    ob_flush();
    flush(); 
    al posto di

Codice PHP:
    ob_flush(); 
    QUalcuno sa il perche'? (cmq e' per informazione, dato che non mi costa neinte aggiungere una riga in piu').

Sperando di avere delucidazioni in merito al primo quesito vi ringrazio gia' in anticipo

Utente di HTML.it
    ho letto da qualche parte che IE attnde prima di visualizzare un tot di byte di cui non ricordo la quantità. Era 256 qualcosa. byte mi sempran pochi K mi sembran tanti.

Però sì, lui aspetta pensieroso...

Ciao
    Yuri

Nel conteggio e' anche incluso delle immagini?

Perche' io ho strutturato che fosse visualizzata prima l'intestazione, menu, corpo della pagina, pie' pagina.

Ma ho bisogno di questo flush specialmente in una pagina dove deve inviare un file via ftp.

In opera vedo tranquillamente il messaggio di attesa ecc, mentre ie mi fa apparire la pagina solamente al completamento di tutto.

Puo' darsi perche' ho strutturato il layout con delle tabelle e quindi ie non sia in grado di visualizzare il corpo fintanto che la tabella non sia completa?

Utente di HTML.it
    Penso di sì...
    credo che lui aspetti tutto il corpo tabella. Ogni browser ha il suo metodo per renderizzare i componenti...

Comunque non so essere più preciso di così
    mi spiace;

Ciao
    Yuri

Figurati, grazie dell'aiuto.

Ora spero che qualcuno sappia rispondere a questo quesito, nel frattempo faccio dei test :master:

Si, se provo una pagina senza tabella non "completata" il flush funziona.
    Se invece faccio si che il flush non faccia comparire una tabella completata attende il caricametno di essa prima di visualizzarla.

Invece utilizzando i div+style funziona anche con ie ob_flush.

Cmq credo sia 256B

Qualcuno sa cmq rispondere al 2° quesito?

Utente di HTML.it
    http://it2.php.net/manual/it/function.flush.php

Trovato dove lo diceva... dice anche che devi usare ob_flush e flush insieme... Ma non spiega tecnicamente il perchè...
    mi hai fatto incuriosire... sembra che entrambi i comndi facciano la stessa cosa... :master:

Ciao
    Yuri

Anche io prima sono capitato li, infatti li confermano i 256Bytes minimi di explorer ed i problemi delle tabelle, pero' non spiegano tecnicamente perche' con tutte e due funziona e con uno solo no.

Sono vaghi nel dire se uno utilizza un sistema win deve utilizzare tutte e due, mentre per linux dipende dal browser.

Aspettiamo fiduciosi in gente piu' sapiente o con qualche chicca in piu' :rollo:

up

Permessi di invio